Sovrappeso e obesità sono uno dei più grandi problemi di salute di oggi. Il 50% della popolazione soffre di obesità e fino all'80% supera il peso appropriato. Diete malsane e routine sedentarie sono le principali cause di questi disturbi del peso nella popolazione, che possono portare ad altre patologie come il diabete di tipo 2 o malattie cardiovascolari.
Per raggiungere un peso adeguato e un buono stato di salute si consiglia vivamente di allenarsi a media o alta intensità almeno tre volte alla settimana e, soprattutto, di mantenere una dieta sana e stabile, in modo che il nostro corpo abbia tutti i nutrienti necessari per svolgere le loro funzioni correttamente e non produrre alcun tipo di alterazione di peso, essendo in grado di prevenire lo sviluppo di malattie cardiovascolari. Il tè è un potente alleato per perdere i chili di troppo in una dieta sana. Ecco perché, dal momento che ti abbiamo spiegato, qual è la dieta del tè verde e rosso per perdere peso .
Proprietà e benefici del tè verde
Le infusioni hanno una grande quantità di effetti benefici per la salute, oltre ad essere un complemento ideale da includere nelle diete, principalmente nel caso del tè verde e del tè rosso. Il tè verde, oltre ad essere un eccellente antiossidante per il nostro corpo, contiene grandi proprietà e benefici per il nostro corpo, come ad esempio:
- Proprietà purificanti : che aiutano nell'eliminazione di tossine e grassi.
- Aumentare il metabolismo : che aiuta nella perdita di peso perché bruciano i grassi più velocemente.
- Regola la digestione : se andiamo regolarmente in bagno, influenzerà anche la perdita di peso.
- Effetto Saciante : ciò fa sì che l'ansia nel momento del mangiare sia diminuita.
Per ulteriori informazioni, è possibile leggere il seguente articolo su Come perdere peso con il tè verde.
Proprietà e benefici del tè rosso
Il tè rosso è anche un'opzione da includere in una dieta volta a ridurre il peso corporeo, dal momento che i suoi molteplici benefici lo aiutano. Le proprietà e i benefici del tè rosso sono molto simili a quelli del tè verde:
- Aumentare il metabolismo
- Regola la digestione.
- Riduce il colesterolo.
Si consiglia di assumere tre tazze al giorno di tè rosso o verde, incluse nella dieta nel modo in cui spieghiamo di seguito. Si consiglia inoltre di addolcire con cannella o qualche altro tipo di spezia per evitare il ricorso a zucchero o saccarina. Per ulteriori informazioni è possibile leggere il seguente articolo su Come perdere peso con tè rosso.
Dieta sana con tè verde e tè rosso
Qui presentiamo un piano perfetto per includere nella vostra dieta tè verde e tè rosso per perdere peso.
prima colazione
Per il primo pasto della giornata, prendere una tazza di tè rosso o verde accompagnata da un frutto di dimensioni medie (circa 150 grammi), evitando quelli che hanno molti zuccheri come banana o mango. Aggiungi un toast di pane integrale con marmellata senza zucchero, e se preferisci qualcosa di salato puoi optare per una fetta di tacchino con formaggio scremato.
pranzo
Accompagnare un pezzo di frutta di circa 150 grammi o 200 grammi di verdure (come carote o sedano) con una tazza di tè verde o rosso.
cibo
La chiave del cibo è di includere sempre i principali macronutrienti al suo interno. Ecco perché è necessario che carboidrati, proteine e grassi sani siano presenti nel piatto. Prendi 200 gr di verdure o insalata al vapore, più 150 grammi di carne, pesce, legumi o un uovo accompagnato da due patate medie cotte o cotte o 60 grammi di riso o pasta o pane. Per dessert optare per un latte scremato.
picnic
Scegli un altro frutto che ti piace di circa 150 grammi e prendi un'altra tazza di tè verde o rosso.
cena
Per l'ultimo pasto della giornata devi ripetere lo stesso schema di quando è ora di pranzo. È necessario prendere i macronutrienti principali, anche se i carboidrati in misura minore. Ecco perché va con i tuoi 200 gr di verdure (può essere schiacciata) e i tuoi 100 gr di carne, pesce o un uovo con una patata media o 40 gr di pane. Puoi finire con un latte scremato.
Ricorda che devi anche bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Lasciare solo 2-3 ore tra ogni pasto per evitare di diminuire il metabolismo. E seguire sempre le indicazioni del medico quando si va a fare qualsiasi tipo di dieta. Se ti è piaciuto questo articolo sulla dieta di tè verde e rosso per perdere peso, potresti anche essere interessato a quest'altro su Come perdere peso con il tè bianco.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento