Come fare i succhi per l'osteoartrite

Una delle più comuni malattie articolari è l' artrosi, causata dall'usura della cartilagine che copre le articolazioni tra le ossa . Questa affettazione provoca dolore e disagio a chi ne soffre, quindi oltre al trattamento prescritto dal medico, è possibile ricorrere ad alcuni rimedi naturali per alleviare i sintomi. In questo modo, se vuoi sapere come preparare succhi per l'osteoartrite, non perdere questo articolo.

Potrebbe interessarti anche: come prevenire l'artrosi

Succhi per l'osteoartrite: kiwi e fragole

Un buon succo per combattere l'artrosi è quello del kiwi e delle fragole, poiché entrambi i frutti hanno proprietà antiossidanti e diuretiche. Puoi espandere queste informazioni nei nostri articoli: Quali sono le proprietà del kiwi e quali sono i benefici delle fragole.

In questo modo, la prima cosa che devi fare è lavare le fragole e sbucciare il kiwi e poi tritare tutti questi frutti. Mettili nel bicchiere del frullatore o del frullatore con un flusso di latte e latte di soia. Dovresti prendere questo succo di kiwi e fragole per l'artrosi ogni giorno.

Succhi per l'osteoartrite: succo di ortica

Uno dei rimedi più noti per alleviare il dolore articolare è naturalmente preparati di ortica. In questo modo, devi schiacciare le foglie di ortica per ottenere il tuo estratto e puoi scegliere tra prendere un cucchiaino al giorno o diluire 3 cucchiai con un bicchiere d'acqua e un altro di latte e dolcificarlo con un po 'di miele.

Succhi per l'osteoartrite: carota e sedano

Mentre il sedano ha proprietà anti-infiammatorie, la carota è una verdura con un alto contenuto di vitamina A, che rafforza la salute delle articolazioni. Pertanto, un succo basato su queste due verdure sarà molto utile per trattare l'artrosi e alleviare i sintomi.

Per fare questo, dovrai lavare e sbucciare 4 carote e tritarle e lavare 2 gambi di sedano, togliere le foglie e tagliarle a pezzi. Quindi, metti tutto il bicchiere del frullatore o del frullatore e otterrai un succo eccellente per l'osteoartrite.

Succhi per l'osteoartrite: cetriolo, broccoli e limone

Un'altra buona opzione per preparare un succo contro l'osteoartrosi è mescolare cetriolo, broccoli, succo di limone e aglio, poiché tutte queste verdure hanno benefici per le articolazioni.

Per fare questo, devi prima preparare il succo di limone schiacciandolo e, d'altra parte, tritare un cetriolo medio e broccoli - circa 60 grammi - una volta lavati. Infine, dovresti liquefare tutto insieme.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento