Home rimedi per il mal di testa

Il mal di testa è una condizione comune che di solito si verifica soprattutto in situazioni di stress, nei giorni molto caldi o dopo una brutta notte di sonno. Ci sono molti tipi di mal di testa con cause diverse, quindi quando si verificano frequentemente è necessario andare da un medico per scoprire l'origine di questa condizione e trattarla in modo tempestivo. Nel frattempo, in .com vi diamo alcuni rimedi domestici molto efficaci per il mal di testa .

Ti potrebbero interessare anche: Piante medicinali per mal di testa Passi da seguire: 1

Uno dei rimedi casalinghi più classici ed economici per il mal di testa consiste nell'applicare un impacco freddo nell'area che ci disturba. Puoi optare per una borsa piena di ghiaccio avvolta in stoffa o un impacco di gel di ghiaccio.

Sdraiarsi sul letto e applicare il freddo nella zona interessata per 20 minuti, si consiglia di farlo in un ambiente silenzioso e preferibilmente in condizioni di scarsa illuminazione.

2

Un'altra soluzione naturale molto efficace consiste nell'applicare compresse fredde di camomilla nella zona interessata. Questa pianta agisce come un buon anti-infiammatorio e sedativo, migliorando il disagio.

Si consiglia di applicare un'infusione intensa e fredda, lasciare l'impacco per 20 minuti, mettere in pausa per 10 minuti e ripetere di nuovo per altri 20 minuti. Puoi anche bere tre tazze di camomilla al giorno per migliorare la tua salute generale e alleviare il mal di testa.

3

L'olio di lavanda è uno dei rimedi domestici più efficaci per il mal di testa, è un'essenza che emana un profumo con proprietà rilassanti, perfetto per curare il mal di testa da tensione.

Dovresti mescolare solo 4 gocce di olio di lavanda con un olio da massaggio inodore o con altri prodotti naturali come l'olio d'oliva o le mandorle. Massaggia la zona con questa miscela per 10 minuti e noterai il sollievo.

4

E seguendo la proposta di oli naturali, la menta è molto efficace. È possibile aggiungere 4 gocce a un panno inumidito con acqua fredda e applicare nella zona della testa dolorante per 10 minuti, o massaggiare nello stesso modo come indicato nel passaggio precedente con olio di lavanda.

La menta piperita è un vasodilatatore eccellente che è molto efficace nel trattamento di questi tipi di condizioni.

5

L'aceto di sidro di mele è un rimedio domestico popolare per alleviare il mal di testa che può essere assunto per via orale o applicato ad un impacco. Se preferisci berlo, dovresti mescolare solo due cucchiai in un bicchiere d'acqua e berlo.

Topicamente, immergere un impacco in acqua fredda e aggiungere un po 'di aceto di sidro di mele. Lasciare nella zona interessata per 10 minuti.

6

Tra i rimedi casalinghi per il mal di testa non possiamo lasciare da parte diverse infusioni eccellenti che ti aiuteranno a porre fine al disagio. Alcuni dei più notevoli sono:

  • Infuso di zenzero, che grazie alle sue proprietà antinfiammatorie agisce in modo efficace e rapido.
  • Tè al limone
  • Il tè alla menta, così come l'olio è efficace, consumare questa infusione per via orale aiuta anche a ridurre il mal di testa.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento