
Esercitarsi se hai l' asma può essere anche benefico per la tua salute, a condizione che tu lo faccia in un modo che si adatta alle tue circostanze, sia in termini di tipo di sport che scegli, sia dove si pratica l'attività fisica o il ritmo e il tempo che dedichi all'esercizio. La cosa più importante è che consulti sempre il medico che ti tratta della tua malattia in anticipo. In noi rispondere alla domanda su come esercitare se ho l'asma .
Potresti anche essere interessato a: Come sapere se soffro di asma Passi da fare: 1La prima raccomandazione per sapere come esercitare in caso di asma è quella di consultare il proprio medico per autorizzarti a farlo e, se necessario, consigliare quale tipo di sport è più adatto alla tua situazione. Anche un'attività sportiva può riportare benefici nell'evoluzione della malattia.
Se l'asma è correlata a un'allergia a qualche tipo di polline, evita di praticare sport all'aria aperta poiché sarai in contatto diretto con il tuo allergene, avendo molte probabilità di subire un attacco d'asma. In queste circostanze, per esercitare, è meglio farlo in un luogo chiuso, che si tratti di una palestra, un centro sportivo o la propria casa.
3In ogni caso, ovunque ci si alleni, se si soffre di asma, portare sempre con sé i farmaci per il broncodilatatore d' emergenza. Se non lo hai a portata di mano, un attacco d'asma che potrebbe essere stato uno spavento, può diventare un evento serio che può complicare la situazione. Se ti alleni in un gruppo, avverti i tuoi colleghi che sei asmatico in modo che siano prevenuti e, quindi, più in grado di rispondere a una possibile situazione critica.
Al primo sintomo di attacco asmatico, bip o tosse, interrompi l'esercizio e rimani a riposo, perché se richiedi più sforzo fisico per il tuo corpo, moltiplichi le possibilità di una forte crisi asmatica.
5L'esercizio che pratichi se hai l'asma non dovrebbe essere molto intenso né in sessioni di più di mezz'ora, soprattutto se hai avuto un attacco d'asma negli ultimi tempi, per ridurre al minimo la possibilità di subire un nuovo attacco di asma. La cosa più appropriata è che tu esegua un'attività fisica progressiva e, sempre, senza raggiungere il limite della tua capacità.
6Esercitare con l'asma può anche essere utile per te, nel senso che quando pratichi sport contribuisci a migliorare la tua capacità polmonare e, quindi, ti trovi in condizioni fisiche migliori con la tua malattia. L'allenamento ti aiuterà anche a rilasciare endorfine e, quindi, a ridurre i livelli di stress, un fattore che influenza anche gli attacchi di asma.
Come vedi, l'esercizio fisico può essere addirittura positivo per trattare l'asma . Inserisci questo articolo se vuoi sapere come trattare l'asma con rimedi naturali.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento