Come fare il tè alla cannella e miele per perdere peso

Ci sono bevande fatte con ingredienti naturali che ti aiutano a perdere peso senza dover fare alcuno sforzo. Una di queste bevande "miracolose" è il tè alla cannella e al miele, che è stato scoperto e prodotto grazie ai nutrizionisti scozzesi chiamati Mike e Stuart McInnes. Secondo gli studi che hanno fatto di questa infusione i nutrizionisti, hanno scoperto che l'ingestione di questo tè può far perdere peso a una persona fino a due chili a settimana. Sicuramente ti starai chiedendo come sia possibile perdere peso bevendo questa infusione e questo è il motivo per cui, in questo articolo, spieghiamo come preparare il tè alla cannella e miele per perdere peso e le proprietà principali di questi due ingredienti naturali.

Potresti anche essere interessato a: come perdere peso con la cannella

La dieta di tè alla cannella e miele per perdere peso

Prima di dirti come preparare questo tè, ti diremo quali sono le basi della dieta del tè alla cannella e miele per perdere peso . Come abbiamo anticipato, la miscela di cannella e miele in un tè o una tisana per perdere peso in modo naturale è stata scoperta grazie agli studi condotti dai nutrizionisti e dai fratelli Mike e Stuart McInnes. Per loro, questa infusione di tè alla cannella e miele che può farti perdere peso fino a due chili in una settimana, non ha nulla di miracoloso, ma tutto si basa sulla combinazione delle proprietà eccellenti che hanno sia il miele che la cannella.

Per i fratelli McInnes, l'obesità non è causata dal consumo di grassi, come si può pensare in modo sbagliato, ma principalmente ci sono due colpevoli di questa condizione fisica e lo zucchero e l'assunzione eccessiva di carboidrati che prima passano al nostro corpo come zuccheri e finiscono per diventare grasso che si accumula nel nostro corpo.

Inoltre, c'è anche un altro fattore che ci porta a ingrassare ed è la mancanza di sonno o sonno male. Una cattiva qualità del sonno fa stressare il nostro cervello e finisce per liberare non solo gli ormoni dello stress ma anche l'appetito, il che ci fa aumentare il nostro apporto di carboidrati e finire con l'ingrassare inspiegabilmente.

Per questi nutrizionisti, il modo migliore per rompere questa cattiva routine è prendere un tè alla cannella e miele prima di andare a dormire, perché grazie alle sue proprietà causerà il cervello a ridurre significativamente il rilascio eccessivo di ormoni dell'appetito.

Proprietà e benefici del tè alla cannella e miele

Il tè alla cannella e miele è usato per perdere peso perché ha proprietà e benefici eccellenti per il nostro corpo.

Il primo ingrediente di questa infusione, la cannella, è una spezia ricca di ferro, fibre, calcio e manganese che, oltre ad essere usata come condimento per molti pasti, è indicata anche come rimedio naturale a problemi digestivi quali diarrea e indigestione. In vari studi è stato anche dimostrato che la cannella ha proprietà snellenti perché è uno stabilizzatore della glicemia che fa diminuire questi livelli di zucchero e, a sua volta, il nostro corpo accumula meno grasso in tutto il corpo e, in particolare, nella pancia

Il miele è un ottimo sostituto dello zucchero industriale poiché ha zuccheri naturali nella sua composizione, contiene meno calorie e molti più benefici rispetto allo zucchero industriale. Tra le sue varie proprietà troviamo che è un sedativo che ci aiuta a dormire meglio, rinforza l'immunità fornendo protezione contro possibili batteri e anche proprietà che ci aiutano a prevenire possibili tumori e tumori. Come abbiamo spiegato, il miele ha anche proprietà per perdere peso perché aiuta il fegato a dare carburante al cervello in modo da ridurre i livelli di appetito e gli ormoni dello stress che ci fanno ingrassare.

Come fare il tè alla cannella e miele per perdere peso

Per rendere il tè alla cannella e miele e dimagrire con esso, devi solo seguire i seguenti passi:

  1. È necessario mettere 250 ml di acqua in una casseruola e far bollire. Una volta che l'acqua è stata bollita, lasciala riposare finché non è tiepida (in questo modo i benefici del miele non diminuiranno).
  2. Con l'acqua tiepida o fredda, aggiungi mezzo cucchiaio di polvere di cannella e mescola il composto. Quindi devi lasciar riposare questa miscela di acqua e cannella per mezz'ora.
  3. Quando la mezz'ora di riposo è passata, è necessario colare con l'aiuto di un colino o carta da filtro i resti di cannella rimasti nella miscela.
  4. Ora devi aggiungere il tè alla cannella a un cucchiaino di miele, e quindi devi mescolare di nuovo. È vitale che l'acqua sia calda o fredda prima di aggiungere il miele al tè alla cannella poiché con acqua calda o molto bollita la maggior parte delle sostanze nutritive e delle proprietà del miele andranno perse.
  5. Quando hai aggiunto il miele e hai mescolato a fondo la miscela, avrai fatto il tè alla cannella e al miele per perdere peso.

Per ottenere i migliori risultati devi dividere la quantità di tè che hai preparato in due parti:

  • Una delle metà (125 ml) si dovrebbe bere mezz'ora prima di colazione.
  • L'altra metà dovresti prenderla prima di andare a dormire.
  • Puoi mettere il tè alla cannella e il miele per perdere peso ma mai più caldo di nuovo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento