Come trattare la psoriasi con fiori di Bach

La psoriasi è una malattia della pelle caratterizzata da placche rossastre, presenza di zone gonfie, che sono solitamente coperte con scaglie di platino. Può colpire qualsiasi parte della pelle, frequentemente alle aree di gomiti, ginocchia, cuoio capelluto, addome e schiena. Non è raro causare l'affetto delle unghie. L'origine della psoriasi in una qualsiasi delle sue caratteristiche esterne è associata all'eccessivo rilascio di adrenalina in situazioni di stress fisico o psichico, motivo per cui è correlata a fattori emotivi (paura di ferire, debolezza nella capacità di sentire, negare la responsabilità dei propri sentimenti); Altri fattori che possono scatenare la psoriasi possono essere: infezioni alla gola, farmaci per l'ipertensione o farmaci antinfiammatori non steroidei per l'artrite; L'inverno causa da un lato la mancanza di sole e dall'altro la maggiore secchezza della pelle dovuta al freddo e al riscaldamento La psoriasi è una malattia che molte persone soffrono nel mondo. Circa il 2% della popolazione. Si verifica a qualsiasi età, più evidenza alla pubertà e alla menopausa. Ecco alcuni suggerimenti e raccomandazioni; Anche se è vero, è molto importante visitare il tuo medico curante o specialista della pelle se noti altre caratteristiche del solito, il nostro obiettivo è quello di supportare il trattamento con la terapia di essenze floreali che consente un recupero migliore e migliorare la qualità della vita.

Potresti anche essere interessato a: Come trattare la stitichezza con fiori di Bach Passi da seguire: 1

La Floral Therapy ha avuto risultati molto buoni sul piano emotivo e fisico, ma dobbiamo tenere presente che è necessario un terapeuta esperto e un paziente è impegnato nel trattamento e nella terapia.

2

All'interno delle essenze floreali con maggiori benefici per il trattamento della psoriasi a livello topico abbiamo: come il prurito (prurito, prurito, prurito, ecc.) È così intenso, irritante ed esasperante, viene usato CHERRY PLUM (a causa dell'incontrollabile desiderio di grattarsi, WILLOW (per l'irritabilità e la cronicità), AGRIMONY (nella disperazione che questo prurito generale), IMPATIENS + HOLLY (per l'effetto analgesico che producono), CRAB APPLE (agente detergente delle tossine), SCLERANTUS (quando le condizioni compaiono e scompaiono. VERVIA (quando la psoriasi è evidente in varie parti del corpo.

3

Evitare di graffiare o strofinare il sito della lesione, al fine di evitare ulteriori complicazioni.

4

Fumare non dovrebbe essere fatto, specialmente quando ci sono ferite alla vescica sulle mani e sui piedi.

5

Evitare bevande alcoliche e cibi ad alto contenuto di grassi.

6

Mantenere la zona limitrofa della pelle con una buona idratazione (idratanti come Calendula, oli, ecc.).

7

Prendi il sole (con moderazione ed evitando le ore centrali della giornata), poiché i raggi ultravioletti hanno un'azione anti-infiammatoria.

8

Fare bagni nel mare, perché gli ioni e i sali contenuti nell'acqua di mare hanno proprietà positive per la pelle.

9

Consuma cibi ricchi di acidi grassi insaturi (salmone fresco, pesce azzurro). Mangiare una dieta ricca di verdure, frutta e legumi.

10

In caso di infezioni come laringite, rinite, tonsillite, faringite, ecc., Consultare il medico perché sono i grilletti di alcuni tipi di psoriasi Light Mery Serrano Ariza (infermiere) Florista e Reikiwww.almabaflores.cl

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento