Proprietà del tè rock per la perdita di peso

Il tè rock è una pianta che cresce in aree calcaree in Spagna, come l'area di Aragona, nel sud della Francia e in Marocco. È noto per le sue proprietà digestive, sebbene non sia il più usato al giorno d'oggi poiché altre varietà come il tè verde, rosso o nero sono più riconosciute. Anche così, le sue qualità lo rendono una delle bevande consigliate da molti nutrizionisti come integratore in diete per perdere peso.

Negli ultimi anni sta iniziando a riprendersi dopo gli studi che sono stati fatti dei benefici che può fornire, specialmente a livello digestivo e gastrointestinale. Dal momento che riveliamo le proprietà del tè rock per perdere peso .

Ti potrebbe interessare anche: Proprietà di purslane

Cos'è il tè rock

Il tè rock è una pianta che cresce principalmente nell'area mediterranea, concentrata nelle zone di Aragona, Catalogna, Valencia e Murcia, oltre che nel sud della Francia e del Marocco. Per preparare l'infuso, i fiori che appaiono alla fine dello stelo quando sono ancora chiusi vengono raccolti. Questo è il motivo per cui deve essere fatto durante i mesi di giugno, luglio e agosto.

Sebbene a volte venga raccolto anche lo stelo per preparare le infusioni di the rock, le proprietà sono concentrate nei fiori della pianta, dove i principi attivi che danno origine alle loro caratteristiche medicinali sono più presenti.

Contro la disidratazione

Questa bevanda è molto utile per aiutare a idratare il corpo, senza dover ricorrere a bevande gassate o molto zuccherate che a volte consumiamo male quando vogliamo ridurre il peso corporeo.

Per beneficiare delle sue proprietà di idratazione, si consiglia di prendere il tè rock in due modi :

  • Sempre accompagnando un pasto o uno spuntino, perché se lo fai da solo quando non vuoi mangiare del cibo puoi stuzzicare l'appetito.
  • Dopo aver svolto un'attività fisica, si desidera reidratare il corpo e anche generare quella sensazione di fame per promuovere l'assunzione di cibi sani dopo l'esercizio.

Sensazione di sazietà

Quando il tè rock è preso con qualsiasi tipo di cibo, aiuta a generare una sensazione di sazietà, dal momento che quest'erba aiuta il nostro corpo a eseguire una digestione molto più lenta, il che ci fa mantenere quella sensazione di riempimento per molto più tempo. e quell'ansia che le nuove diete solitamente causano non appare.

Contribuisce anche a una notevole riduzione dei gas che possono accumularsi dopo i pasti, in modo che l'assorbimento dei nutrienti sia promosso, aumentando la sensazione di sazietà, ma senza permettere che la digestione sia comunque pesante. Previene anche possibili disagi e spasmi addominali.

Grazie a questa sensazione di sazietà eviteremo di mangiare eccessi e sarà molto più facile seguire una dieta per perdere peso.

Per evitare l'abbuffata notturna

Un'altra delle sue caratteristiche principali è che non contiene teina, quindi il suo effetto è sedativo e rilassante . Nei casi gravi in ​​cui si verificano abbuffate a causa della mancanza di sonno o di disturbi come l'insonnia, che causa l'ingestione di cibo per combattere la mancanza di energia che il corpo ha bisogno di essere privato del riposo, è consigliabile avere una tazza di tè di roccia prima di andare a letto .

Come preparare il tè rock per perdere peso

Per preparare questo tè devi solo scaldare un litro d'acqua e aggiungere 2 o 3 cucchiai di fiori secchi di tè rock e lasciarlo bollire per 5 o 10 minuti, a seconda di quanto lo vogliamo, filtrarlo e servirci una tazza. Con questa quantità devi darci 2 o 3 tazze a seconda della dimensione della tazza che usiamo.

Il principale problema che questa pianta può presentare quando lo si prende in infusione è il suo sapore amaro, quindi è sempre consigliabile aggiungere miele o zucchero per addolcire, ma sempre con una piccola quantità. Se si beve questo tè per perdere peso non si dovrebbe usare zucchero, ma poiché è rivolto a quelle persone che vogliono seguire una dieta per ridurre il peso corporeo, è meglio usare edulcoranti come la stevia e in piccole quantità.

Tra le controindicazioni, è consigliabile non assumere più di due tazze al giorno, poiché i suoi effetti sarebbero troppo forti e non è raccomandato per quelle donne che sono incinte o che stanno allattando al seno.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento