Come prevenire raffreddori e influenza

Avere un raffreddore o un'influenza può essere scomodo e spesso dovresti smettere di fare le cose che ti piace fare. Insieme a un raffreddore o influenza arriva il dolore, mal di gola e febbre che tutti temiamo. Tuttavia, ci sono modi per evitare raffreddori e influenza. Lavati le mani e bevi molta acqua, puoi ottenere un vaccino antinfluenzale annuale. Ci sono piccoli passi che puoi fare per rimanere in salute.

Avrai bisogno di:
  • Lavare a mano, antibatterico
  • Disinfettante per mani a base alcolica
  • Vitamina C
  • acqua
Potresti anche essere interessato: Quali sono i sintomi dell'influenza? Passaggi da fare: 1

Lavati le mani Può sembrare semplice, ma il lavaggio a mano è uno dei modi più efficaci per prevenire la diffusione dell'influenza e del freddo. Lavati le mani prima di mangiare, dopo aver stretto la mano a qualcuno o dopo aver viaggiato sul treno. Se non si è in grado di lavarsi le mani, la seconda opzione migliore è quella di utilizzare un disinfettante a base alcolica per eliminare i germi.

2

Mangia sano, prendi molte vitamine, specialmente la vitamina C, almeno sette ore di sonno ogni notte ed esercizio fisico. Sembrano tutte cose basilari, ma quando ti prendi cura di te stesso cercando di condurre una vita sana, sarai in grado di combattere il raffreddore e l'influenza più facilmente.

3

Non andare a lavoro o a scuola quando hai un raffreddore o influenza. Dal momento che il raffreddore e l'influenza possono essere ancora più pericolosi per alcune persone, specialmente per gli anziani, è meglio restare a casa per evitare che si diffonda.

4

Fatti vaccinare contro l'influenza per ridurre le tue probabilità di contrarre la malattia. Il vaccino antinfluenzale non è sempre efficace al 100 per cento, ma è progettato per evitare i più comuni ceppi influenzali in ogni stagione. Il vaccino antinfluenzale dal 2010 al 2011 protegge contro l'influenza stagionale e l'influenza H1N1. Le composizioni del vaccino antinfluenzale si basano sull'indagine sul virus dell'influenza che potrebbe causare la maggior parte delle malattie nel prossimo anno, non vi è alcuna garanzia che un nuovo ceppo sarà presente, quindi i vaccini antinfluenzali non Sono sempre efficaci. Si raccomanda che tutti i 6 mesi di età e più anziani ricevano il vaccino antinfluenzale ogni anno. Gli anziani, i bambini piccoli e le donne incinte sono particolarmente incoraggiati a farsi vaccinare contro l'influenza, poiché sono a maggior rischio.

5

Ridurre il consumo di tabacco e alcol . Se sei un fumatore, il tabacco indebolisce il sistema immunitario rendendoti più suscettibile al raffreddore e all'influenza. L'alcol è noto per la disidratazione, quindi più si beve, più è probabile che si sia disidratati e inclini a prendere l'influenza o il raffreddore.

6

Parlate con il vostro medico per imparare come prevenire correttamente l'influenza e il raffreddore.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento