Quali sono le proprietà di maca

Avete sentito parlare recentemente della maca andina e dei suoi benefici per la salute? L'uso di questa radice risale ai tempi ancestrali per migliorare le varie condizioni o condizioni dell'organismo umano, ed è per questo che vogliamo fornire informazioni su quali siano le proprietà di maca.

Potresti anche essere interessato: Quali sono le controindicazioni del maca? Passaggi da seguire: 1

Prima di tutto, è necessario sapere con esattezza cosa intende conoscere la maca in seguito alle sue proprietà e controindicazioni. In questo modo, è un tubero andino ( Lepidium meyenii ) con una forma molto simile a un ravanello, ma di dimensioni maggiori. Questa radice è originaria del Perù e gli Incas la usavano già come rimedio naturale.

2

Ed è che la maca andina è considerata una pianta medicinale per i suoi molteplici usi per migliorare affetti molto diversi, oltre ad essere utilizzata anche come afrodisiaco o per aumentare la fertilità.

3

In questo modo, da tempo immemorabile, la maca è stata usata per trattare problemi di disfunzione erettile e impotenza dovuta al fatto che è un alimento stimolante e naturale stimolante. Allo stesso modo, è in grado di aumentare la libido sia negli uomini che nelle donne, poiché aumenta l'ossigenazione del sangue che aumenta il neurotrasmettitore del desiderio sessuale, che è anche conosciuto popolarmente come il "viagra peruviano".

4

Allo stesso modo, si sostiene che la maca aumenta il numero e la mobilità dello sperma, così come il volume dello sperma in ogni eiaculazione, quindi è utile migliorare la fertilità.

5

È molto importante anche sottolineare le proprietà della maca nella salute delle donne, dal momento che questo tubero migliora i disturbi che le mestruazioni possono causare, così come è utile per le donne in periodo di menopausa. Ed è che gli alcaloidi e i minerali contenuti nella maca agiscono sull'ipotalamo e regolano la formazione degli ormoni.

6

Allo stesso modo, la maca agisce anche sul sistema endocrino, rinforzando il funzionamento della tiroide. Inoltre, questa radice ha proprietà diuretiche, quindi può essere utile per le persone che vogliono perdere peso; se è il tuo caso, ti consigliamo di consultare il nostro articolo Come prendere maca per perdere peso.

7

Queste sono solo alcune delle molte proprietà benefiche della maca andina, tuttavia, è essenziale sapere che questo tubero ha anche alcune controindicazioni . Pertanto, il suo consumo dovrebbe essere evitato durante la gravidanza e la fase di allattamento, così come si dovrà consultare il proprio medico su quali sono gli effetti collaterali della maca.

8

Puoi consumare maca in diversi modi, ti consigliamo in capsule come quelle che puoi comprare qui, con certificato ecologico e con più estratti.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento