Quali sono le proprietà della calce

La calce è una pianta, estratta dal tiglio o albero di tiglio, ampiamente utilizzato in infusione per il fatto di avere un gran numero di proprietà medicinali . Si distingue soprattutto per il suo potere di calmare i nervi e indurre il sonno, ma ci sono molti altri vantaggi offerti dalla calce. In questo articolo, spiego quali sono le proprietà della calce.

Potresti anche essere interessato a: Vantaggi del Tila alpino Passaggi da seguire: 1

La proprietà più nota del tiglio è che aiuta a combattere i problemi di origine nervosa, quindi sarà molto utile per calmare i nervi, curare lo stress, ecc. Ed è che questa pianta ha proprietà rilassanti che possono aiutare a calmare le situazioni di angoscia, anche se il suo effetto varierà anche a seconda di ogni persona.

2

Allo stesso modo, il tiglio è benefico per l'insonnia, in quanto ha proprietà sedative che ci aiuteranno ad addormentarci. Oltre a prenderlo come infusione, possiamo anche usare questa erba medicinale per aggiungerla all'acqua del bagno per rilassare completamente.

E non solo la calce servirà a migliorare il nostro sonno, ma puoi vedere nel nostro articolo quali sono le migliori infusioni per dormire.

3

D'altra parte, vale la pena sottolineare la proprietà antispasmodica del tiglio che aiuta a rilassare i muscoli degli organi interni. In questo modo, puoi assumere la calce dopo aver mangiato in caso di indigestione, coliche, ulcere gastriche, dolore da spasmi, mestruale, ecc. Tuttavia, dovresti ricordare che dovresti sempre verificare con il tuo medico in anticipo per sapere se è consigliabile nel tuo caso particolare.

4

La calce è anche un diuretico naturale, cioè aiuta a eliminare l'eccesso di liquidi dal corpo e quindi a prevenirne l'accumulo. Oltre a seguire una dieta sana e bere molta acqua ogni giorno, puoi combinare la calce con un'altra delle migliori infusioni per la ritenzione idrica, noterai subito il miglioramento.

5

Va notato che anche le proprietà diaforetiche della calce sono riconosciute, cioè aumenta la sudorazione . Questo può essere usato per trattamenti di reumatismi, malattie respiratorie, ecc. poiché le tossine saranno eliminate anche attraverso il sudore, e non solo attraverso l'urina.

6

Anche così, va notato che la calce può generare controindicazioni alle persone con problemi cardiaci, né è raccomandato per le donne in gravidanza, a causa della mancanza di studi che garantiscono la sicurezza.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento