Le migliori infusioni antiossidanti

Gli antiossidanti sono sostanze che aiutano a combattere l'azione dei radicali liberi nel corpo, che sono responsabili dell'invecchiamento cellulare e di alcune malattie come il cancro. Ecco perché il consumo di antiossidanti ci permetterà di godere di una migliore qualità della vita, mantenendoci sani e vitali. Questi possono essere trovati nel cibo, ma ci sono anche erbe che contengono potenti proprietà antiossidanti e per farvi sapere cosa sono, nel seguente articolo vi mostriamo una lista delle migliori infusioni antiossidanti che potete assumere.

Potresti anche essere interessato a: I migliori ansiolitici naturali

Infuso antiossidante: tè al mirtillo

I mirtilli sono i frutti che contengono più antiossidanti, anche al di sopra delle fragole e dei lamponi. Assumere una tazza di tè al mirtillo al giorno consente di beneficiare delle sue proprietà, che aiutano a prevenire le malattie derivanti da radicali liberi come problemi cardiovascolari o cancro. Inoltre questi frutti hanno un basso apporto calorico quindi sono molto salutari per il corpo.

Infusione antiossidante: achillea

L' infusione di achillea è anche una grande opzione per proteggere il funzionamento delle cellule e combattere l'azione dei radicali liberi. Si distingue per la sua azione purificante del sangue, favorendone la fluidità e la purificazione. È anche eccellente per trattare la ritenzione di liquidi e alleviare il dolore mestruale che alcune donne soffrono. Per prepararlo, basta aggiungere due cucchiaini di questa erba in 1/4 di litro di acqua bollente, lasciare riposare per 15 minuti e filtrare il liquido risultante.

Infusione antiossidante: zenzero

L'estratto di zenzero contiene importanti proprietà antiossidanti, che lo rendono un ingrediente naturale perfetto per rallentare la degradazione dei tessuti e l'invecchiamento cellulare. E non solo, è anche efficace per migliorare il flusso sanguigno, prevenire le malattie cardiovascolari e le patologie virali. Se vuoi fare un infuso di zenzero, devi prima acquisire la sua radice e grattarla. Quindi aggiungere un cucchiaio di zenzero in una tazza di acqua bollente, lasciare riposare per 15 minuti e filtrare la preparazione. Puoi aggiungere qualche goccia di succo di limone per rendere il gusto più piacevole.

Infuso antiossidante: tè rooibos

Questa è una delle migliori infusioni antiossidanti ed è che il tè rooibos ha un alto contenuto di flavonoidi, pigmenti vegetali che hanno un'alta capacità di neutralizzare gli effetti dei radicali liberi sulla salute del corpo. Ecco perché è ideale per prevenire l'invecchiamento e inoltre, poiché non contiene teina, promuove l'equilibrio del sistema nervoso.

Infuso antiossidante: tè verde

E nella lista delle infusioni antiossidanti, non puoi perderti il ​​tè verde, che è diventato un alleato perfetto per la salute e la giovinezza. Previene la formazione di radicali liberi, prevenendo l'invecchiamento precoce delle cellule e della pelle, agendo anche come un potente diuretico naturale che favorisce l'eliminazione di fluidi e tossine dal corpo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento