Quali sono i sintomi dell'epatite B

L'epatite B o il siero è causata dal virus HBV ed è una malattia del fegato che spesso non mostra alcuna evidenza in coloro che hanno contratto. Tuttavia, si diffonde attraverso lo scambio di fluidi corporei con persone infette, come sangue, saliva, sperma, liquidi vaginali, ecc. Pertanto, è essenziale prendere in considerazione i sintomi dell'epatite B per poterlo rilevare in tempo.

Potresti anche essere interessato: Quali sono le conseguenze dell'epatite B? Passaggi da fare: 1

Innanzitutto, va notato che l'epatite B può essere asintomatica in alcune persone, cioè non presentano alcun sintomo; o che compaiono fino a 21 settimane dopo essere stati infettati da epatite.

Tuttavia, nonostante il fatto che non sia mostrato alcun tipo di sintomatologia, una persona con epatite B può anche causare l' infezione ad altri.

2

Uno dei sintomi più comuni nella maggior parte dei casi di epatite è l' ittero, cioè la colorazione gialla della pelle, il bianco degli occhi e altre mucose. Questo perché l'infiammazione del fegato impedisce il passaggio della bile e quindi aumenta la bilirubina, causando quindi questa tonalità gialla.

3

Allo stesso modo, i primi sintomi dell'epatite B possono essere confusi con quelli di altre condizioni e malattie minori, perché sono piuttosto generici:

  • stanchezza
  • fatica
  • Perdita di appetito
  • Mal di stomaco
  • Nausea e vomito
4

Tuttavia, oltre all'itterizia, ci sono anche altri segni che possono mostrare infezione da virus dell'epatite B come feci biancastre o argillose e urine scure o nuvolose.

5

Pertanto, se uno o tutti questi sintomi si verificano, sarà essenziale andare immediatamente dal medico per eseguire un esame e determinare la diagnosi appropriata. Inoltre, se il medico conferma che è l'epatite B, sarà necessario iniziare il trattamento appropriato.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento