Come scrivere un invito informale

Scrivere gli inviti può essere frustrante quando non sei preparato. Ci sono molti modi per fare prima di inviare gli inviti, come ad esempio il commit di una data per l'evento e la compilazione della lista degli invitati. Ci sono alcune sottili differenze tra gli inviti formali e informali che dovrebbero essere presi in considerazione quando si pianificano gli inviti informali . Le occasioni formali includono ma non si limitano a matrimoni e feste di compleanno. Le occasioni informali includono ma non si limitano alle feste di compleanno per bambini, alle riunioni di famiglia e agli anniversari.

Avrai bisogno di:
  • piuma
  • carta
Potresti anche essere interessato: Differenze tra inviti formali e informali Passi da seguire: 1

Fai un riassunto delle informazioni da includere nei tuoi inviti informali . Se hai acquistato gli inviti con le informazioni che sono già state indicate, vai al passaggio 2. L'invito dovrebbe includere il nome dell'evento, la data e l'ora, cosa portare, un riepilogo degli eventi e un numero di contatto in modo che I tuoi ospiti possono rispondere al RSVP. In un invito formale, non si farebbe una lista di cose da portare o si darebbe un riassunto degli eventi.

2

Usa un tono positivo quando scrivi le informazioni da includere nei tuoi inviti. Con inviti informali, è accettabile utilizzare espressioni intelligenti o frasi stupide, soprattutto se l'evento è incentrato sui bambini.

3

Includi "Nessun regalo, per favore" solo se non desideri ricevere regali durante l'evento. Se ti aspetti che i regali vengano consegnati durante l'evento, non menzionare nulla nell'invito. In rarissime occasioni, i regali non sono accettati in occasione di eventi ufficiali in presenza di determinate persone.

4

Devi essere amichevole e personale nel modo più generico. Crea un progetto che puoi ripetere in diversi inviti. Negli inviti formali, la scrittura è molto precisa e piacevole, ma non così calda e piacevole come gli inviti informali .

5

Chiedi che tutti i tuoi ospiti confermino la loro presenza in una certa data. Questa data è normalmente una settimana prima dell'evento in modo da poter stimare un numero di dipendenti e avere abbastanza cibo o spazio per tutti.

6

Invia i tuoi inviti informali almeno due settimane prima dell'evento per dare ai tuoi ospiti il ​​tempo di rispondere.

suggerimenti
  • Se si desidera creare inviti personalizzati per un'azienda di stampa, utilizzare un carattere occasionale per renderli più informali invece di utilizzare un carattere utilizzato per gli inviti formali.
 

Lascia Il Tuo Commento