Come fotografare sculture

Gli appassionati di arte e artigianato amano dipingere e modellare. Tuttavia, quando si tratta di fotografare le nostre sculture e modelli, non sempre ci riusciamo e in molti casi finiamo per danneggiare il pezzo con una brutta fotografia. Successivamente ti darò le chiavi di base per fotografare le sculture in modo semplice e originale, così da entrare nel mondo dell'arte con un buon piede! (Foto: Monica Lou)

Avrai bisogno di:
  • Treppiede (altamente consigliato)
  • macchina fotografica
Potresti anche essere interessato a: Come fotografare mock-up Passaggi da seguire: 1

La prima cosa sarà scegliere lo sfondo . Se siamo a casa, libereremo lo spazio degli oggetti e agganciamo un pezzo di cartone sul muro, lasciandolo cadere su un tavolo ed evitando la comparsa di pieghe.

2

Scegli il colore dello sfondo in base al materiale che stai per fotografare . Pensa che il bianco riempirà la scena di luce e il nero la oscurerà. Se stai cercando un'immagine neutra, un tono grigio può aiutarti.

3

Posiziona la scultura sul cartone che poggia sul tavolo, senza avvicinarsi troppo al fondo.

4

Cerca un'illuminazione adeguata . Posiziona la scena vicino a una finestra con tende bianche per ammorbidire la luce. Se non si dispone di luce naturale, è possibile utilizzare una lampada o una flexo dirigendola verso il soffitto o il muro in modo che la luce rimbalzi. Evita di concentrarti direttamente sulla scultura in modo che il contrasto non sia troppo difficile.

5

Spostati intorno al lavoro, accucciati e osservalo dall'alto per trovare un punto di vista unico. Evita di fotografare davanti alla finestra, otterrai una retroilluminazione. E spara!

suggerimenti
  • Assicurati di non gettare ombre con il tuo corpo o con la fotocamera sulla scena.
 

Lascia Il Tuo Commento