Come fare i fiori con la porcellana fredda

La porcellana fredda è un materiale largamente utilizzato nello sviluppo dell'artigianato, sia in quelli realizzati con i bambini sia nello sviluppo di tutti i tipi di elementi decorativi o ornamentali. Pertanto, in questo articolo vogliamo spiegare passo dopo passo come realizzare dei fiori di porcellana fredda, un souvenir molto carino, soprattutto per torte e centrotavola.

Potresti anche essere interessato a: Come tingere i fiori (rose e garofani) Passi da seguire: 1

Il primo passo è quello di modellare cinque sfere di porcellana. Usa il pollice e l'indice. Queste cinque palle saranno i petali del tuo fiore.

In questo modo, se vuoi creare diversi fiori di ceramica fredda, dovrai moltiplicare il numero di fiori per cinque per sapere quante palle dovrai fare.

2

Unisci le palline sul tavolo a forma di stella a cinque punte, modellando la forma del corpo del fiore. Dovresti anche creare una pallina di un colore diverso per posizionarla nella parte centrale dei tuoi fiori. Ad esempio, se vuoi ricreare le margherite, dovresti creare i petali bianchi e il centro giallo.

3

Usando il tuo strumento preferito per scolpire la taglierina di porcellana fredda, la puntina da disegno, il bisturi o qualsiasi altra cosa a portata di mano, fai una piccola incisione nel centro di ogni petalo del fiore. Non molto profondo, segna solo il petalo.

4

Stampare una palla di un colore diverso per i petali. La dimensione deve essere simile allo spazio vuoto al centro del tuo freddo fiore di porcellana. E posizionalo in quello spazio.

5

Ciò che costerà più lavoro, ma allo stesso tempo il più divertente, è quello di modellare le foglie del fiore. Per realizzare i fogli, devi appiattire un pezzo e modellare manualmente una stella a tre punte. Quindi con lo strumento di taglio si finisce con i dettagli sui bordi e sul centro di ogni foglio. Hai la totale libertà di creare il tuo design di base per il fiore.

 

Lascia Il Tuo Commento