Come fare mestieri con il giornale

Leggete il giornale quotidianamente o frequentemente e avete un grosso accumulo a casa? Ottimo! E ci sono molti mestieri che possono essere realizzati con questo materiale riciclabile. Queste sono idee molto originali che puoi fare a casa e anche con i bambini, quindi non aspettare più, mettiti al lavoro e lasciati ispirare da questo articolo su come fare artigianato con il giornale.

Ti potrebbe interessare anche: come realizzare la cartapesta

Borse con giornale

Una grande opzione per riutilizzare i vecchi giornali che hai a casa saranno convertiti in grandi sacchi regalo o per memorizzare tutti i tipi di oggetti. Quindi, dovresti ritagliare un rettangolo di carta da giornale che divideresti in quattro parti: due più larghe dei lati della borsa e due più strette che diventeranno i lati.

Successivamente, è necessario unire le due estremità del foglio e creare il fondo del sacchetto, facendo piegare su entrambi i lati e utilizzare la colla stick o qualche altro tipo di adesivo per fissarli. Il prossimo passo sarà quello di tagliare un pezzo di cartone o cartone delle stesse dimensioni del fondo della borsa per posizionarlo all'interno e servire da base; finemente, devi creare due fori su ciascun lato della parte superiore e introdurre una stringa con nodi nelle punte come arresti che serviranno da maniglie delle tue borse creative.

Orologio con giornale

Un altro mestiere molto autentico che puoi fare a casa con il giornale è un orologio da parete, come? Molto semplice, avrai a che fare con un meccanismo dell'orologio - che puoi riutilizzare da un vecchio orologio o comprarne uno nuovo nei negozi di artigianato - e un sacco di giornali.

Quindi, sarà necessario avvolgere i fogli di giornale formando dei cilindri molto stretti, che poi si dovranno arrotolare su se stessi per formare cerchi concentrici, cioè a forma di lumaca.

Per creare le cifre dell'orologio, devi creare piccoli cilindri e cerchi più piccoli per unirti a quello più grande. Allo stesso modo, dovrai bucare il centro del cerchio più grande per posizionare il meccanismo dell'orologio.

Fodera oggetti con giornali

Vuoi rinnovare oggetti quotidiani con i giornali? È un'opzione molto semplice ma con risultati davvero originali e sorprendenti. Puoi coprire quello che puoi pensare: vasi, scatole, barche, ecc.

Quindi, prepara una miscela di colla bianca e acqua in parti uguali, per ridurre la concentrazione della coda e ritaglia i pezzi di giornale. Successivamente, dovresti posizionare la carta sull'oggetto che vuoi coprire e, con l'aiuto di un pennello, coprirli con la miscela di colla da incasso. Non preoccuparti del colore bianco della colla, poiché quando si asciuga diventa trasparente e non rimane traccia.

Ovviamente, puoi anche leggere libri con pagine di giornali, anche se in questo caso sarà più pratico usare del nastro adesivo trasparente per fissare il giornale sulla copertina delle copertine del libro.

Confezionamento di regali con il giornale

È persino possibile riutilizzare i giornali per confezionare regali ed essere i più creativi di feste di compleanno o qualsiasi altro evento con regali. Non c'è più mistero che sostituire la classica carta da imballaggio con uno o più fogli di giornale e usare del nastro adesivo trasparente per fissarlo sui lati. Possiamo anche scegliere di fare qualche fiocco con la carta o qualche altro ornamento per farlo sembrare più bello.

Palle di Natale con il giornale

E quando arriva il Natale, ci sono più opzioni per fare artigianato con il giornale, dal momento che ci sono molte decorazioni fatte in casa che possono essere fatte usando questo materiale, come le palle per l'albero.

In questo modo, avrai bisogno anche di palle di porexpan, colla bianca, tappo di bottiglia e glitter. Non ha alcun tipo di complicazione, quindi i bambini possono anche partecipare allo sviluppo di questo tipo di ornamenti. Devi solo seguire i passaggi di questo altro articolo per imparare a fare le palle di Natale con il giornale.

 

Lascia Il Tuo Commento