Sicuramente hai un sacco di CD e DVD che non usi a casa, giusto? Non buttarli via! Ed è che un ottimo modo per riutilizzare i vecchi dischi è quello di dargli un nuovo uso: convertirli in sottobicchieri. Questo è un modo semplice ed economico per realizzare un mestiere con materiali riciclati che sicuramente sorprenderanno tutti i tuoi ospiti. Non perdete questo articolo e scoprirete come creare montagne russe con i CD.
Potresti anche essere interessato a: Come rendere i sottobicchieri con i pulsanti Passaggi da seguire: 1La prima cosa che dovresti fare è cercare CD o DVD che non vuoi più usare o che, ad esempio, sono stati graffiati e che ora puoi riciclare per diventare i tuoi sottobicchieri. Non importa se una delle facce è scritta o stampata, da allora non sarà visibile.
Successivamente, si dovrebbe seguire con una matita il contorno del disco su un pezzo di cartone o cartone sottile. Questo servirà a coprire il foro centrale del CD, quindi avrai bisogno di due cerchi per ogni portabicchieri che farai. Quindi, tagliarli con l'aiuto delle forbici. Puoi anche scegliere di farlo con feltro.
Il prossimo passo per creare sottobicchieri con vecchi DVD o CD sarà incollare i cerchi di cartone sopra ciascuno dei dischi . Pertanto, dovresti applicare la coda di contatto su ciascuna delle facce e posizionare la carta, puoi usare un pennello per diffonderla meglio.
Quindi è necessario eseguire questi stessi passaggi con un tessuto che ti piace che sarà quello che servirà da rivestimento e timbratura dei sottobicchieri . In questo modo, disegna i cerchi sul tessuto, tagliali e incollali sul CD.
È possibile scegliere di rendere tutti i sottobicchieri uguali o utilizzare diversi scrap per ottenere un divertente set di portabicchieri con dischi riciclati.
Lascia Il Tuo Commento