Come scrivere dediche di libri

Le dediche dei libri sono un atto opzionale, ma se hai qualcosa di personale e profondo da dire a qualcuno, questa è una buona opportunità per farlo. Le dediche appaiono anche nelle tesi, negli album musicali e in altri lavori artistici o accademici . Queste dediche sono spesso difficili da scrivere a causa delle molte emozioni dietro di loro, la parte difficile è trovare le parole giuste per esprimere i tuoi sentimenti. Ecco perché spieghiamo alcuni suggerimenti su come scrivere dediche di libri .

Potresti anche essere interessato a: Come scrivere in un libro degli ospiti Passaggi da seguire: 1

Scegli la persona o le persone che vorresti dedicare .

2

Il contenuto della dedica dipende in larga misura dalla persona a cui è indirizzata . Sarà molto diverso se dedichi il libro a un amico, al tuo partner o ai tuoi genitori. Dai libero sfogo alla tua immaginazione, cerca di essere originale e diretto, fa sì che colui che riceverà il libro senta che è dedicato esclusivamente a lui o lei.

3

Scrivi uno schema di dedizione . Se la dedica è divertente, prendi in considerazione la possibilità di rivederla per assicurarti che non sia offensivo per la persona a cui la dedichi.

4

Se vuoi esprimere sentimenti profondi a qualcuno di speciale, approfitta di questo mezzo discreto e allo stesso tempo diretto. È un modo elegante per dichiarare i tuoi sentimenti e far sapere agli altri quanto li apprezzi.

5

Assicurati che il libro e la dedica seguano la stessa linea . Ad esempio, se la dedica è la più importante e la indirizziamo a un amico, un parente o un partner, assicurati che il libro sia sulla stessa lunghezza d'onda della dedica. Vale a dire, non ha molto senso scrivere una dedica piena di amore in un sanguinoso thriller .

6

Se, tuttavia, la cosa più importante è il libro stesso, la dedica sarà solo un valore aggiunto, un segno dell'unione che hai con la persona a cui stai facendo un regalo.

 

Lascia Il Tuo Commento