Come usare colori acrilici

Le vernici acriliche sono più spesse delle tradizionali vernici plastiche, note anche come "corpi morbidi" da alcuni produttori. La vernice ha una consistenza simile al burro e conserva le pennellate e altre trame asciutte. Rimangono anche flessibili quando essiccati e possono essere utilizzati per creare punte e effetti tridimensionali senza timore di fessurazioni o usura successiva. Grazie alla sua consistenza più spessa, le vernici acriliche impiegano più tempo per asciugarsi e quindi sono più facili da miscelare rispetto alle vernici acriliche. Oltre all'applicazione con un pennello o una spatola, le vernici spesse possono essere utilizzate per effetti di riempimento o per creare opere d'arte multimediali.

Avrai bisogno di:
  • tela
  • intonaco
  • pennelli
  • Tavolozza di coltello
  • tavolozza
  • Vernice acrilica
Potresti anche essere interessato: Come iniziare a dipingere su tele Passi da seguire: 1

Applicare diversi strati di gesso acrilico su una tela, lasciandolo asciugare per un massimo di un'ora tra gli strati. Due o tre strati sono in genere sufficienti per preparare la tela e creare una superficie liscia.

2

Metti diversi colori di vernice per il corpo spessa sulla tua tavolozza. Lasciare diversi centimetri tra i colori.

3

Utilizzare un pennello largo per applicare un sottile strato di pittura all'intero telo . Puoi usare diversi colori per questo, a seconda di cosa stai dipingendo.

4

Metti la pittura sulla tavolozza su una spatola e stendila sulla tela creando trame e effetti tridimensionali.

5

Usa piccoli pennelli per aggiungere dettagli sulla tela. Mescolare i colori, mentre la vernice è bagnata .

6

Continua finché non sei soddisfatto della vernice, poi lasciala asciugare. Questo processo può richiedere fino a quattro ore, a seconda dello spessore della vernice.

 

Lascia Il Tuo Commento