È possibile perdere peso mentre si mangia la pasta ? Sì! Infatti, ha anche creato una dieta per dimagrire conosciuta come "la dieta della pasta" e si basa sul consumo di questi carboidrati ma facendo così con linee guida specifiche dove si riduce il più possibile il contributo al grasso. I nutrizionisti dicono che non il pane o la pasta che ingrassano ma le salse con cui li accompagniamo, quindi, possiamo includere nella nostra dieta alcune ricette che ci aiuteranno a perdere peso. In questo articolo proponiamo alcune ricette per perdere peso con la pasta, non rinunciare al suo sapore delizioso!
Mangia la pasta dimagrante
All'interno del gruppo di carboidrati troviamo quelli che sono complessi e quelli che sono semplici; i primi sono quelli che includono cibi con riso e pasta e sono altamente raccomandati nelle nostre diete per il loro elevato apporto di vitamine e sostanze nutritive benefiche per il nostro corpo. Tra gli effetti più positivi che la pasta ci porta, dovremmo evidenziare quanto segue:
- È un alimento che regola il colesterolo riducendo il colesterolo cattivo.
- Riequilibra i livelli di glucosio del nostro corpo riducendo i grassi saturi.
- Fornisce grandi dosi di energia perfetta da consumare durante il giorno.
- Aiuta a bilanciare il nostro corpo e mantenere il peso .
Ma prima di continuare, dobbiamo chiarire alcuni aspetti in particolare se si vuole perdere peso con la pasta: in primo luogo, la pasta deve sempre essere fatta con farina integrale, inoltre contiene grandi dosi di fibra solubile che favorisce il transito e ci dà una sensazione di sazietà. Successivamente, dobbiamo sapere che la pasta dovrebbe essere sempre presa all'inizio della giornata (colazione e pranzo) ; durante la notte dovremmo optare per cene leggere basate sull'assunzione di verdure e proteine a basso contenuto di grassi.
Dobbiamo anche indicare qualcosa sulla quantità di pasta che dobbiamo mangiare: un piatto da 100 grammi di pasta cotta equivale a 340 calorie, qualcosa di equivalente a un pezzo di carne o un piatto di legumi. Quindi per poter perdere peso con la pasta tanto dobbiamo prendere piatti da 100 a 150 grammi accompagnati da ingredienti sani e con poche calorie. Questa combinazione sarà il segreto per le nostre ricette per perdere peso con la pasta.
Maccheroni con asparagi e gamberi
Ingredienti per 4 persone:
- 350 grammi di maccheroni integrali
- 20 gamberi
- 16 asparagi selvatici
- 3 spicchi d'aglio
- Succo di limone
La prima cosa che faremo è tagliare la base degli asparagi, lavarli e metterli a bollire in una pentola contenente acqua calda; li lasciamo ammorbidire per circa 10 minuti e poi allontaniamo dal fuoco e ci riserviamo. In una pentola separata mettiamo a bollire l'acqua e quando rompe l'ebollizione, lancia i gamberi per 3 minuti. Tiriamo fuori l'acqua, le sbucciamo e le prenotiamo.
Ora dobbiamo solo far bollire la pasta con una spruzzata di olio e sale. Quando sarà pronto dovremo sforzarci e prenotare. In una padella a fuoco basso friggeremo l'aglio tritato con i gamberi, dopo un po 'aggiungere gli asparagi, il succo di limone e saltare tutti. Ora dobbiamo aggiungere i maccheroni e mescolare per mescolare tutto. È così facile, veloce e delizioso! Ti iscrivi?
In questo articolo ti diamo ulteriori consigli su come preparare i maccheroni dietetici.
Spaghetti con verdure
Un'altra ricetta per dimagrire la pasta consiste in questo che ti mostriamo di seguito. Come abbiamo detto prima, uno dei consigli per rendere la ricetta leggera è la scelta degli ingredienti con cui cuciniamo la pasta, quindi, se scegliamo le verdure e le cuociamo con poco olio, ci godremo un piatto molto salutare.
Ingredienti per 4 persone:
- 350 grammi di spaghetti interi
- 2 pomodori maturi
- Fagiolini a piacere
- 2 carote
- Piselli da gustare
- 1 cipolla piccola
La prima cosa che faremo è di far bollire l'acqua per gettare gli spaghetti e lasciar cuocere mentre continuiamo con la nostra ricetta. A parte tagliare la cipolla e la carota a pezzetti e gettarli in padella con un filo d'olio, a caldo. Lasciare cuocere a fuoco medio per circa 3 minuti e quindi aggiungere i due pomodori grattugiati nella padella.
Quando sono circa 5 minuti, aggiungi i fagiolini e i piselli e lasciali cuocere per altri 5 minuti. Correggere il sale e aggiungere un po 'di origano (opzionale) per aggiungere un tocco più italiano alla vostra ricetta. Dimostra che le verdure sono pronte e quando questo è il caso aggiungi gli spaghetti e fai saltare tutto in modo che i sapori si mescolino.
In vi diciamo in dettaglio come si fanno gli spaghetti con le verdure.
Spirali con pollo e funghi
Il pollo è una delle carni magre più raccomandate per aiutarci a perdere peso, questo perché hanno poco grasso, forniscono una grande sensazione di pienezza e le loro calorie bruciano molto facilmente. Per questo motivo, una buona ricetta per la luce consiste nell'includere questo cibo cucinato con pochissimo olio.
Ingredienti per 2 persone:
- 100 grammi di spirali integrali
- 2 filetti di petto di pollo
- 1 cipolla
- 200 grammi di funghi
- Germogli di soia
Inizieremo la nostra ricetta facendo bollire l'acqua con un pizzico di sale e, quando rompe l'ebollizione, aggiungete le spirali. Nel frattempo, tagliamo il petto a pezzetti e lo mettiamo a cuocere in una padella con una spruzzata di olio bollente. Quando sarà dorato, aggiungeremo la cipolla tritata e la rimuoveremo in modo che i sapori siano integrati.
A 3 minuti aggiungete i funghi ei germogli di soia (se volete, in questo momento potete anche mettere la salsa di soia che darà un tocco orientale e delizioso alla vostra ricetta di pasta leggera ). Rimuovere tutto per mescolare gli ingredienti e quindi aggiungere le spirali al dente scolate e cotte nella padella. Approfitta!
Spaghetti alla marinera
Se sei più di pesce devi sapere che il pesce è l'ideale per le diete dimagranti in quanto contengono poche calorie e hanno ottime proprietà per il corpo. Quindi imparare a fare spaghetti alla marinera è una buona idea se si vuole gustare un piatto delizioso e ipocalorico. Prendi nota di questa ricetta:
Ingredienti per 4 persone
- 400 grammi di spaghetti interi
- 300 grammi di vongole
- 300 grammi di gamberi
- 400 grammi di cozze
- 2 spicchi d'aglio
- 1 cipolla
- 1 rametto di prezzemolo
Abbiamo iniziato a fare questa ricetta per perdere peso preparando un brodo di gamberetti . Per questo dovremo pulire le cozze e le vongole e pulire i gamberi tenendo le conchiglie. Metti 3 tazze d'acqua a ebollizione in una pentola e metti i gusci dei gamberetti con una cipolla piccola; lasciate cuocere per 20 minuti per ottenere un gustoso brodo. Quando lo sarà, dovrai filtrare il brodo e prenderlo in riserva.
Nel frattempo, tritare cipolla e aglio e friggere a fuoco basso. Aggiungere un pizzico di origano e poi una tazza di brodo, lasciare cuocere a fuoco basso. In un'altra padella aggiungere un filo d'olio e cuocere i gamberi. Quando il sugo è pronto aggiungere le vongole, le cozze e i gamberi, salare e far cuocere 5 minuti in più.
Una parte metteremo l'acqua a bollire in una pentola e cuocere gli spaghetti interi. Quando sono pronti, dovrai solo versarli nella salsa che abbiamo preparato e rimuovere tutto perfettamente in modo che i sapori si uniscano. È così facile! Una ricetta a basso contenuto di calorie e deliziosa.
Lascia Il Tuo Commento