Il limone è uno dei prodotti più utilizzati in cucina, soprattutto per la sua grande proprietà di dare un tocco acido a tutti i piatti, ma il limone non solo può darci un gusto unico per una ricetta, ma può anche servire a noi decorare un piatto in modo molto originale. In questo articolo vogliamo mostrarti tre modi per decorare un limone .
Avrai bisogno di:- Coltello pieghevole
- limone
Fai una spirale con un limone
È la decorazione più semplice ma non la più brutta. Devi prendere un limone e tagliarlo a fette, useremo le fette centrali, le più grandi per fare la decorazione. Una volta che avremo la fetta tagliamo il limone al centro, facendo un raggio. Quindi dobbiamo solo torcere il limone per generare questa bellissima forma a spirale che vedi nell'immagine.
Riccioli al limone
Questo modo di decorare il limone è molto originale e più facile di quanto possa sembrare. Per prima cosa devi tagliare le punte del limone e poi svuotarlo. Una volta che sarà vuoto faremo un taglio lasciando la pelle del limone come in una striscia che rotoleremo per fare il ricciolo, in modo che il ricciolo sia fine come nell'immagine tagliamo la buccia del limone in fette di 0, 5 centimetri ottenendo l'effetto che È visto nell'immagine.
Un limone a forma di stella
Per fare questa bella decorazione del limone dobbiamo fare dei tagli nella zona centrale del limone con un coltello largo un centimetro e rifinito in un punto. Cammineremo il limone nel senso della lunghezza facendo questi tagli per aprire finalmente il limone in due pezzi e fare questa figura che vedete nell'immagine. Un trucco per fare questa decorazione è prendere il coltello dalla parte tagliente di circa 4 pollici dalla punta del coltello, questo farà sì che tutti i tagli abbiano la stessa profondità.
Decorazione di limone in stella a 3 punte
È una variante della precedente decorazione, ma invece di fare diversi piccoli tagli in questo caso faremo solo tre tagli più lunghi per coprire l'intera larghezza del limone. Dopo questo puoi aprire il limone a metà e avere una bella decorazione .
- Raccomandiamo che prima di tagliare i limoni e usarli per la decorazione, pulire i limoni e dare loro un aspetto migliore, elimineremo eventuali impurità.
- Si consiglia di lavare i limoni dopo averli asciugati con una carta assorbente.
Lascia Il Tuo Commento