Come preparare dolci con poche calorie

C'è sempre una buona opportunità per prendere il nostro posto in cucina e dedicarci alla preparazione di dolci fatti in casa fatti con tanto amore, il tutto con lo scopo di deliziare il nostro palato e quello dei nostri cari. Ma questo non significa sempre cucinare con molto zucchero, ecco perché su .com spiegheremo tutti i segreti su come preparare dolci ipocalorici per permetterti di addolcire la tua vita in modo sano.

Ti potrebbe interessare anche: come preparare i dolci natalizi

Scegli ingredienti a basso contenuto calorico

Se si desidera ottenere dessert ipocalorici, la prima cosa a cui prestare attenzione è la corretta selezione di ciascun ingrediente. Ed è che molte volte senza guardarli sappiamo quali ingredienti dovremmo dimenticare e quali sono adatti per incorporarli nella nostra vita. In questo modo, scegli cibi a basso contenuto calorico per il tuo dessert per la tua ricetta.

Ti consigliamo di cercare i dolci realizzati con i seguenti ingredienti:

  • Farina integrale vs farina raffinata. Oltre a risparmiare poche calorie, aiuterai il tuo corpo con l'elevata quantità di fibre e proprietà che possiede.
  • Frutta e verdura per addolcire naturalmente e aggiungere sapore e colore ai nostri dessert.
  • Dolcificanti artificiali per sostituire lo zucchero. Questo è un segreto aperto nel mondo della sana pasticceria. Ogni volta che puoi evitare lo zucchero, la bilancia e la tua salute ti ringrazieranno.
  • Latte, formaggio o yogurt scremato per dolci fatti in casa . Il modo migliore per regalarsi sia la colazione che lo spuntino. La classica torta allo yogurt nella sua versione più leggera fornisce 60 calorie per porzione.

Metodi di cottura leggeri

Per essere in grado di fare dolci con poche calorie, è essenziale prendersi cura del metodo di cottura che usiamo per la cottura.

Indubbiamente, si dovrebbe evitare di friggere qualsiasi tipo di ingrediente, molto meno se si basa sul burro. Tuttavia, si consiglia di utilizzare il forno per qualsiasi preparazione e di cucinare con la griglia senza alcun timore.

 

Lascia Il Tuo Commento