Come parlare in pubblico

Molte persone considerano il discorso pubblico, specialmente di fronte a molte persone è un compito intimidatorio. Ma sapere come parlare in pubblico è un'abilità che molte persone hanno bisogno di padroneggiare nella loro vita professionale - se lavori per una grande azienda, hai una piccola impresa o sei legato alla politica. Alcune tecniche possono aiutarti a trovare la calma e parlare professionalmente di fronte a un pubblico .

Potresti anche essere interessato: Come superare la paura di parlare in pubblico Passaggi da seguire: 1

Organizzati Scrivi ciò che vuoi parlare in un formato facile da ricordare. Non vuoi perdere troppo tempo a guardare le tue note. Scrivi i fatti e altri punti chiave in ordine cronologico. Metti le informazioni sulle carte e elenca ognuna delle carte. L'organizzazione è la sorella del controllo e del controllo che ti darà la tranquillità di parlare bene in pubblico.

2

Esercita il tuo discorso di fronte a tutti coloro che vogliono ascoltare - amici, familiari, animali domestici, ecc. Se nessuno è disposto a stare in silenzio e in silenzio per te, mettiti davanti allo specchio e fai pratica del tuo discorso. Più volte il discorso dice, più semplice recita di nuovo. Pratica la velocità e il tono nel discorso e anche i movimenti fisici che verranno fatti durante il parlare in pubblico.

3

Richiedi informazioni sulla posizione in cui si svolge la conferenza o la chat. Visita la stanza prima se possibile. Questo ti permetterà di conoscere la dimensione della folla che ti stai preparando a vedere e ti permetterà di familiarizzare con lo scenario.

4

Esercitati con le tecniche che ti aiuteranno a stare calmo durante il tuo parlare in pubblico . Se sai di avere tic nervosi, come masticare le unghie o giocare con i tuoi capelli, fai pratica senza queste azioni. Impara a respirare profondamente prima di iniziare a parlare in pubblico. È bene anche respirare profondamente durante la conversazione, ma attenzione che non si nota molto.

5

Tieni gli indici chiusi - nelle tue mani, su un tavolo o persino in tasca. Tutto dipende da dove ti senti più a tuo agio nel mantenerli. Ma non leggere il tuo discorso dalle tue carte. Sono pensati per essere considerati un rapido promemoria. Leggere i tuoi appunti significa meno contatto visivo con il tuo pubblico, e di conseguenza perdi interesse .

6

Presentati alla folla e allo stato del tema del discorso. Per iniziare, dì le tue informazioni introduttive inclusi i punti principali del discorso. Aiuterà il pubblico a localizzarsi e ad avere la sensazione dell'ordine, questo facilita la comprensione dei discorsi in pubblico.

7

Aggiungi informazioni dettagliate a ciascuno dei punti del tuo discorso e spiega la sua rilevanza all'argomento. Usa la parte centrale del tuo discorso per fornire le informazioni più importanti. Il discorso in pubblico deve avere una struttura simile a quella di un libro, introduzione, nodo e risultato.

8

Cammina intorno alla parte anteriore del palco mentre stai parlando e guarda la folla ancora e ancora . Guarda le persone mentre parli in modo che le persone sentano che stai comunicando con loro . Sorridi e fai movimenti delle braccia mentre parli. Prenditi il ​​tuo tempo e non permettere a te stesso di affrettarsi o ritardare il discorso inutilmente.

9

Chiudi il tuo discorso con un grazie. Dì al pubblico che sei grato dell'opportunità di parlare e di offrire di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. Ringrazia la gente per il loro tempo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Ricorda di includere il contatto visivo con le persone nella parte posteriore della stanza.
  • Non leggere un discorso da un pezzo di carta o guardare in basso sulle carte. Le persone nella folla si sentiranno come se non stessi parlando con loro.
  • Le persone si lamentano raramente che un discorso è troppo breve. Non allungarlo troppo a lungo.
 

Lascia Il Tuo Commento