Come sfruttare gli albumi

Molte volte quando si usano le uova per preparare crema pasticcera, crema pasticcera o maionese, la cosa più normale è che si ottengono alcuni albumi . Ci sono molte persone che li buttano via perché non sanno cosa fare con loro, ma se vuoi ottenere il massimo dai tuoi ingredienti da cucina e non sprecare nulla, continua a leggere. In .com proporremo alcuni suggerimenti più o meno semplici in modo che quelli chiari non finiscano nella spazzatura. Scopri come prendere gli albumi e approfittane senza sprecarli.

Potresti anche essere interessato a: Come sfruttare i tuorli d'uovo Passi da seguire: 1

Un modo per sfruttare gli albumi è quello di fare un pan di spagna . Anche se si ritiene che senza l'uovo non ci sia modo di preparare un pan di spagna, ti abbiamo già detto che esistono ricette molto semplici per questo tipo di caramelle senza il tuorlo delle uova.

Avrai solo bisogno di:

  • Uno stampo di 20 cm di diametro
  • 55 grammi di farina di lievito
  • 50 gr di zucchero a velo
  • 6 albumi
  • 80 grammi di zucchero
  • Una piccola cucchiaiata di succo di limone
  • Un pizzico di sale

Preriscaldare il forno a 180 gradi e in una ciotola mescolare la farina, il sale e lo zucchero a velo. Mentre in una ciotola dovrai montare gli albumi d'uovo fino a creare picchi rigidi, aggiungendo lo zucchero in tre fasi. Quando vedi che i bianchi non cadono quando si girano, sono fatti. Aggiungere gli ingredienti sui bianchi con attenzione e spalmare con la spatola, quindi versare il composto nello stampo senza ingrassare. Dovrai cuocere per 45 minuti.

2

Se vuoi un dolce molto dolce ti proponiamo una ricetta per pavlova . È un dolce fatto con albumi di origine australiana, solitamente accompagnati da frutta e panna montata e ha una consistenza molto morbida e leggera.

Gli ingredienti di cui hai bisogno sono:

  • 3 albumi
  • 1 cucchiaio di sale
  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • Alcune gocce di succo di limone
  • Crema di latte
  • 1 tazza di zucchero
  • 1/2 tazza di zucchero a velo
  • 1/2 chilo di fragole

Iniziare preriscaldando il forno a 150 gradi, coprire un vassoio con carta da burro e disegnare un cerchio con il contorno di una pentola. Prendi una ciotola e sbatti gli albumi a neve. A poco a poco, aggiungere i 3/4 di zucchero, senza mai battere. Quindi, mescolare lo zucchero rimasto con la maizena e aggiungere gradualmente il succo di limone. Quindi, distribuisci la meringa nel cerchio che hai disegnato prima di assicurarti che abbia uno spessore minimo di 1 cm. Ora dovrai mettere il resto della miscela in una sacca da pasticcere, fare cerchi sul contorno che hai creato prima, devi fare un bacino non troppo profondo.

È necessario cuocere a 150 gradi per un'ora, quindi spegnere il forno ma non rimuovere la meringa, lasciarla riposare per almeno 30 minuti finché non si raffredda ed è dura all'esterno. Mentre si raffredda si può prendere la crema di latte e lo zucchero a velo e battere fino a quando il composto è denso. Con questo, puoi decorare la pavlova alla fine e mettere sopra delle fragole.

3

Un altro modo per sfruttare gli albumi è una tortilla deliziosa e leggera, con cui si può gustare il sapore dell'uovo senza tutto il suo grasso. Scopri come fare una tortilla de claras e vedrai quanto è buono e morbido.

4

Un'opzione molto interessante per usare gli albumi è quella di fare macarons . Sono dolci che sono molto alla moda e sono più facili da realizzare di quanto tu possa immaginare quando trovi la texture desiderata. Per fare queste delizie hai bisogno di:

  • 220 grammi di zucchero a velo
  • 110 grammi di farina di mandorle
  • 30 grammi di zucchero
  • Gel coloranti
  • 110 grammi di albumi (che hanno trascorso almeno 12 ore a temperatura ambiente)

Per iniziare a preparare i macarons dovresti setacciare la farina insieme allo zucchero a velo diverse volte finché tutto va bene. Quindi è necessario battere gli albumi alla massima velocità, e quando la schiuma esce, aggiungere 30 grammi di zucchero. Devi continuare a battere ad alta velocità e quando c'è poco da lasciare per i bianchi da montare, aggiungi la tintura gel. Metti l'importo che consideri e ricorda che il tono diventerà chiaro quando lo infornerai.

Una volta che sei riuscito a montare gli albumi, devi andare al punto chiave in modo che i macaron risultino perfetti. In una terrina, metti metà della miscela delle mandorle con lo zucchero a velo e mescola con una spatola grande, noterai che gli albumi si abbassano, ma non te ne accorgi e vai avanti. Una volta che è tutto integrato aggiungi l'altra metà e continua a fare movimenti avvolgenti con l'impasto, cerca di non lasciare grumi di mandorle schiacciandoli con la spatola. Devi ottenere il punto di miscelazione perfetto, se prendi una piccola miscela e cade come un nastro, è che l'impasto è perfetto.

Ora metti l'intera miscela in una sacca da pasticcere e inizia a formare i macarons. Tutti dovrebbero avere le stesse dimensioni, quindi si consiglia di utilizzare uno stampo o un tappetino speciale. Riempire gli spazi vuoti con molta cura per non oltrepassare, posizionare lo stampo su una teglia e picchiettare leggermente la base per eliminare le bolle. Lasciare asciugare a temperatura ambiente fino a quando lo strato superficiale si indurisce. Una volta che il tempo di asciugatura è passato, puoi ora accendere il forno a 150 gradi, introdurre e infornare per circa 14 minuti, il tempo è approssimativo e dipenderà da ciascun forno, ma fai attenzione a entrambi i lati.

Saranno fatti quando si saranno induriti esternamente e staccati dalla base. Estrarre il vassoio dal forno e non rimuoverlo dallo stampo finché non è completamente freddo.

 

Lascia Il Tuo Commento