Trucchi per desalinizzare il merluzzo

La salamoia è un metodo ampiamente utilizzato per la conservazione degli alimenti, ad esempio nel caso di pesci come il merluzzo . Anche così, questo implica un processo di desalificazione prima della preparazione del cibo in questione, per rimuovere tutto quel sale in eccesso. Desalting cod non è complicato, ma richiede tempo e pazienza per assicurare che il risultato non sia troppo salato. Pertanto, vogliamo offrirti alcuni trucchi per desalinizzare il merluzzo con il quale otterrai risultati unici.

Potresti anche essere interessato a: Come friggere cod

Trucchi per desalinizzare il merluzzo: cambia l'acqua

Sebbene sia possibile che molte persone già conoscano questo trucco per desalinizzare il merluzzo, è importante che tutti lo tengano in considerazione. E per rimuovere la salagione di questo pesce sarà fondamentale cambiare l'acqua in cui ci siamo immersi almeno ogni 8 ore. Il processo completo di desalinizzazione varierà a seconda delle dimensioni dei pezzi, ma dovresti lasciare il merluzzo in acqua per almeno due o tre giorni interi.

Trucchi per desalinizzare il merluzzo: latte

Un metodo infallibile per dissalare rapidamente il merluzzo consiste nell'immergerlo in un po 'di latte freddo . In questo caso, non sarà necessario cambiarlo come con l'acqua, ma sarà sufficiente lasciare il merluzzo nel latte per 2 o 3 ore e rimarrai sorpreso dal risultato.

Trucchi per desalinizzare il merluzzo: posizionare un filtro o una griglia

Un altro buon trucco quando si rimuove il sale di merluzzo è di metterlo in uno scolapasta, colino o griglia quando lo si immerge in un contenitore con acqua . In questo modo, eviteremo che il pesce si appoggi al di sopra del sale che sarà staccato e, quindi, si desalderà meglio. Sarà anche importante posizionarli con la pelle rivolta verso l'alto.

Trucchi per desalinizzare il merluzzo: acqua tiepida

Anche se non è un consiglio molto consigliabile, se in qualche momento ti vedi troppo frettoloso in tempo per desalinizzare il merluzzo, puoi scegliere di immergere il merluzzo nell'acqua tiepida . Puoi anche accelerare il processo sbriciolando il merluzzo, in questo modo la salatura andrà più veloce e potrai preparare la tua ricetta. Ma ricorda che dovresti ricorrere a questo trucco solo in caso di urgenza.

 

Lascia Il Tuo Commento