Come pulire i cardi

I cardidi sono i molluschi più apprezzati nella cucina mediterranea. Delizioso e molto nutriente, è comune acquistare in scatola ma non c'è dubbio che il gusto fresco sia incredibilmente migliore, essendo un ingrediente perfetto per la preparazione di pasta, riso o da consumare da solo. Tuttavia è molto importante pulirli bene per rimuovere tutta la sabbia ed evidenziare il sapore. Non conosci il modo giusto per farlo ?, spieghiamo come pulire i cardi .

Potresti anche essere interessato a: Come cucinare cockles Passaggi da seguire: 1

Per ottenere un risultato davvero delizioso, la cosa più importante è scegliere i cockles freschi e di buona qualità. Questi molluschi dovrebbero sempre avere un buon profumo, con un leggero aroma al mare, senza odori forti o sgradevoli che potrebbero compromettere la qualità del prodotto.

2

Una volta che abbiamo scelto i cardini perfetti, è ora di rimuovere tutta la sabbia che possono contenere.

Se vivi vicino al mare, il modo migliore per pulire i cockles è immergerli in un contenitore pieno di acqua di mare per almeno 30 minuti. Il sale aiuterà i molluschi a rilasciare la sabbia e rimarranno perfetti da consumare.

3

Ma se non hai la spiaggia vicina, non preoccuparti, c'è anche una semplice opzione per pulire i telloli e renderli deliziosi.

Devi solo riempire una ciotola con acqua fredda e aggiungere due cucchiai di sale grosso. Lasciare i molluschi per 30 minuti rilasciando tutto lo sporco e saranno pronti.

4

Indipendentemente dal metodo scelto, ricorda che in seguito devi sciacquare le telline con acqua fredda per eliminare i residui di sale. Scartare anche quelli che sono rotti o che sono stati aperti, perché significa che sono morti o in cattive condizioni, quindi non è conveniente consumarli.

Fatto! Seguendo questi semplici passaggi sarai in grado di goderti alcuni deliziosi cockle freschi.

 

Lascia Il Tuo Commento