Qual è la differenza tra aragosta e aragosta

Non puoi dire la differenza tra un'aragosta e un'aragosta ? Confondete questi diversi frutti di mare ? Non preoccuparti, perché è una confusione molto comune e ci sono molte persone che non conoscono le caratteristiche che distinguono tra entrambe le croste . Pertanto, ti daremo una mano e ti mostreremo la differenza tra aragosta e aragosta.

Potresti anche essere interessato a: come cucinare un'aragosta

aragosta

L' aragosta comune o europea ( Palinurus elephas ) è un crostaceo decapode a dieci zampe con un guscio spinoso e spinoso appartenente alla famiglia dei Palinuridae. È un animale notturno che di solito è lungo circa 40 cm, sebbene possa raggiungere i 60. Il corpo delle aragoste è caratterizzato da un colore rossastro o brunastro ed è diviso in cefalotorace e addome, così come due lunghe antenne.

bogavante

Il bogavante o lubigante (Homarus gammarus) è anche un crostaceo decapode, sebbene appartenga alla famiglia Nephropidae . Nonostante abbia anche cinque paia di zampe, la prima coppia diventa due grandi pinzas o tenaglie con spigoli vivi. Sono caratterizzati da un colore nero scuro-bluastro con macchie, anche se va notato che il cosiddetto "aragosta americana" ( Homarus americanus ) è in realtà la sorella dell'astice e, quindi, è più simile a questo mollusco ma di colore rossastro.

Differenze tra aragosta e aragosta

  • L'aragosta ha due grandi pinze o pinze, mentre l'aragosta no.
  • L'aragosta è rossiccia e l'aragosta, bluastra, verdastra o marroncina.
  • Per quanto riguarda il sapore, quello dell'aragosta è più fine, mentre l'aragosta tende ad essere più intenso.
  • Quando bolle l'aragosta, perde tutti i pigmenti tranne quello che gli conferisce il colore rossastro, motivo per cui cambia colore una volta cotto.
 

Lascia Il Tuo Commento