Come congelare i frutti II

I frutti sono un alimento nutriente e fresco, che grazie al suo congelamento possiamo gustarli durante tutto l'anno. Per congelare il frutto dobbiamo tenere conto che dobbiamo selezionare i frutti di stagione più freschi, non usare frutti molto verdi o molto maturi in quanto possono rovinare la composta o lo sciroppo. I frutti possono essere congelati interi, tagliati, frullati, sciroppati, ecc. Tenendo conto delle forme sopra, possiamo congelarle naturalmente, con zucchero o succo di frutta.

Potresti anche essere interessato a: Come congelare i frutti

Congelare i fichi

Rimuovere i gambi. Tagliali a metà, se lo desideri. Puoi congelare senza zucchero. Confezionato nello sciroppo: 23/4 tazze di zucchero per ogni 4 tazze di acqua. Per una migliore qualità aggiungere 3/4 cucchiaini di acido ascorbico o 1/2 tazza di succo di limone per ogni 4 tazze di sciroppo

Blocca Apple

Confezionato in sciroppo: 23/4 tazze di zucchero in 4 tazze d'acqua. Confezionato con zucchero: 1/2 tazza di zucchero per ogni 4 tazze di frutta.

Congelare il melone

Confezionato nello sciroppo: tagliare il melone a fette, cubetti o palline; aggiungere 2 tazze di zucchero per ogni 4 tazze di acqua.

Congela Mora

Mettere le more in un vassoio in un unico strato (congelare grossolanamente) per unirle da 1 a 11/2 ore o fino a quando l'esterno delle bacche inizia a congelarsi. Svuotali rapidamente in contenitori sigillati e congelali di nuovo.

Congelare la pera

Confezionato nello sciroppo: scaldare le pere a metà o quarti in uno sciroppo bollente fatto con 23/4 tazze di zucchero per ogni 4 tazze d'acqua. Scolare e raffreddare separatamente le pere e lo sciroppo e ricongiungerli al congelamento. Utilizzare 3/4 cucchiaini di acido ascorbico per 4 tazze di frutta.

Congelare l'ananas

Schiacciatelo o tagliatelo a pezzi, a piacere. Confezionato nello sciroppo: 2 tazze di zucchero per ogni 4 tazze di succo rimasto mescolato con acqua. Può essere confezionato senza zucchero o acqua.

Congelare le uve

Confezionato nello sciroppo: 23/4 tazze di zucchero per ogni 4 tazze di acqua.

suggerimenti
  • Per scongelare i frutti possiamo lasciarli a temperatura ambiente, ci vorranno circa 4 ore, in frigorifero circa 8 ore.
 

Lascia Il Tuo Commento