Come conservare le castagne

Le castagne sono un frutto dell'autunno, ma questo non significa che possiamo mangiarle solo durante quel periodo dell'anno. Ed è che oggi possiamo eseguire diversi metodi di conservazione per mantenere questo alimento in perfette condizioni per un lungo periodo di tempo e gustarlo bene fuori stagione. Pertanto, spieghiamo in dettaglio come conservare le castagne.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare le castagne arrostite Passaggi da seguire: 1

Prima di tutto, per mantenere fresche le castagne in casa, dopo averli raccolti o acquistati, sarà necessario metterli in un luogo fresco e asciutto. Si raccomanda di metterli in un cesto o in un contenitore perforato in modo che l'aria circoli e non marciscano; Non dovresti mai metterli in un sacchetto di plastica.

2

Se si desidera tenerli per lunghi periodi di tempo, il congelamento delle castagne sarà l'opzione migliore, in quanto non rovineranno e manterranno le loro proprietà perfettamente. Il modo più rapido e semplice per prepararli consiste nel mettere le castagne crude in sacchetti o congelatori e metterle direttamente nel congelatore, senza sbucciarle.

Puoi toglierle quando ti servono le castagne e puoi anche arrostire le castagne direttamente congelate.

3

L'alternativa sarà quella di liberare le castagne sbucciate, qualcosa di più laborioso ma più pratico per alcuni usi successivi delle castagne. In questo modo, devi prima rimuovere la pelle e per questo puoi usare un semplice trucco: con l'aiuto di un coltello affilato fai un taglio a ciascuna delle castagne, metti una pentola d'acqua per cucinare e, nel momento in cui rompi bollire, mettere le castagne. Si tratta di ridimensionare le castagne per poter rimuovere la pelle più facilmente.

4

Un'alternativa per conservare più a lungo le castagne senza congelarle è tenerle sottovuoto, nel loro succo. Per questo, dovremo sbucciarli e bollirli in una pentola d'acqua. Quando li rimuoviamo e conserviamo il succo di cottura, possiamo rimuovere la seconda pelle delle castagne e metterle in un barattolo di vetro o in un barattolo, precedentemente sterilizzato. Più tardi, abbiamo riempito le lattine con il brodo risultante e le abbiamo coperte bene.

Per svuotare i vasi, dovrai farli bollire in una pentola abbastanza grande da permettere all'acqua di coprire tutti i contenitori. Potete vedere il passo dopo passo più dettagliato nel nostro articolo su come confezionare sottovuoto in barattoli di vetro.

 

Lascia Il Tuo Commento