Come colorare lo zucchero

La pasticceria è molto di moda e tutti possiamo imbarcarci su quella barca così dolce e divertente da preparare a casa biscotti, cupcakes, torte ... e cosa viene in mente! Si tratta solo di far volare l'immaginazione e di avere gli ingredienti necessari per preparare e decorare anche i dolci. Per questo, oltre al fondente possiamo usare lo zucchero e anche tingerlo per ottenere delle decorazioni sorprendenti. Devi solo seguire i passaggi su come tingere lo zucchero e divertirti!

Potresti anche essere interessato a: Come sostituire lo zucchero Passaggi da seguire: 1

La tintura dello zucchero è molto semplice, avrai solo bisogno di zucchero bianco - quello normale che usi a casa - e colorante alimentare liquido, che puoi trovare in pasticcerie, supermercati o grandi magazzini.

2

Va notato che, normalmente, i colori più comuni dei colori alimentari sono i principali: giallo, blu e rosso. Potresti trovare altri toni, ma in caso contrario puoi anche mescolare i colori per ottenere quello che stai cercando, come se fosse un dipinto.

3

In questo modo, per ottenere lo zucchero colorato dovrai mettere la quantità di zucchero che ti serve in un sacchetto di plastica o in un barattolo di vetro e aggiungere una o più gocce di tintura, a seconda della quantità di zucchero e dell'intensità del colore che vuoi ottenere .

4

Successivamente, è necessario chiudere la busta o il barattolo e agitarla forte in modo che lo zucchero acquisisca il colore della tintura. Vedrai come lo zucchero cambierà rapidamente colore e acquisirà il tono di colorazione. Ti consigliamo di tingere lo zucchero quando ne hai bisogno, invece di preparare grandi quantità.

5

Si consiglia di, una volta ottenuto lo zucchero del colore desiderato, estrarlo dalla bottiglia o dalla busta e stenderlo su un vassoio, piatto o altro contenitore semplice per eliminare l'umidità in eccesso.

 

Lascia Il Tuo Commento