Come fare la pera allo sciroppo

L'uso principale del frutto è gastronomico, è spesso usato come frutta da dessert o come prodotto per la preparazione di alimenti. Uno dei modi migliori per conservare la pera da utilizzare come condimento per piatti, in particolare carni o dessert. Qui spieghiamo come mantenere la pera sciroppata.

Potresti anche essere interessato a: Come fare sciroppo Passi da seguire: 1

Le pere sono sbucciate, tagliate a quarti e imballate immediatamente se sono molto mature e se sono acqua. In ogni altro caso, cuociono a fuoco lento per 2 minuti in acqua.

2

Le pere vengono quindi rimosse per fare lo sciroppo dell'acqua bollente e passate attraverso l'acqua fredda prima del confezionamento.

3

I quarti di pera sono serrati al massimo, all'interno dei vasi, perché si riducono durante la cottura.

4

Lo sciroppo viene aggiunto alle pere di ebollizione sul frutto, le rondelle ei coperchi vengono posizionati e i vasi di litro vengono sterilizzati per 40 minuti a 100 gradi.

5

Tutte le conserve di conserve di frutta in barattoli servono anche per conserve in scatola, che saranno sigillate ermeticamente prima di sterilizzare. Se diversi tipi di conserve sono fatte allo stesso tempo, in naturale e in sciroppo, è necessario cercare di contrassegnare le lattine con un pugno facendo un segno sul coperchio per riconoscerle più tardi, non ne vale la pena.

suggerimenti
  • Per fare le pere sciroppate devi selezionare le migliori pere sul mercato, assicurati che non siano battute o graffiate.
 

Lascia Il Tuo Commento