Come conservare le albicocche nel brandy

Il frutto non è solo preservato dalla sterilizzazione. Alcuni antisettici come alcool o zucchero possono anche essere usati. Di seguito è illustrato il processo di conservazione dell'albicocca nel brandy . Senza dubbio un magnifico dessert, ideale per l'inverno per accompagnare le notti fredde e recuperare energia.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare albicocche sciroppate Passaggi da seguire: 1

Le albicocche che mostrano un aspetto migliore, sano e al loro punto di maturità sono scelti

2

Le albicocche vengono perforate 4 o 5 volte, con l'osso con uno spillo, avvolte con una garza e immerse in acqua bollente per 2 minuti, rapidamente raffreddate con acqua e lasciate scolare. Questo è fatto perché il brandy penetra perfettamente nell'albicocca e migliora così il processo di conservazione.

3

Fai uno sciroppo denso (400 grammi di zucchero per ogni chilo di albicocca) e lava le albicocche nello sciroppo fino a quando bolle per un attimo, rimuovi con il cucchiaio forato, inserisci una terrina e copri.

4

Lo sciroppo viene riscaldato fino a quando non acquisisce la densità originale. Le albicocche sono di nuovo sommerse e brevemente bollite di nuovo, lasciate scolare.

5

Sono confezionati in un grande barattolo, perché occupano più spazio e sono più belli, e vengono lasciati riposare per 24 ore.

6

Lo sciroppo viene decantato in una sottile garza, un litro di alcol o brandy di 90 gradi viene aggiunto per ogni 2 chili di albicocche e il liquido viene versato nel barattolo.

7

È sigillato ermeticamente e conservato in un luogo fresco.

suggerimenti
  • Per preparare le albicocche in acquavite è necessario selezionare le migliori albicocche, in modo che non presentino urti o graffi.
 

Lascia Il Tuo Commento