Come analizzare i cereali per la colazione

L'etichetta di informazioni nutrizionali che si trova sulla confezione del cereale per la colazione preferito è la ripartizione della quantità di sostanze nutritive per porzione di cereali, ed è una guida che ti aiuta a determinare l'assunzione giornaliera di vitamine, carboidrati, zuccheri e grassi totali . In generale, i cereali da colazione zuccherati tendono ad avere meno nutrienti dei cereali fortificati e spesso contengono una percentuale più elevata di ingredienti malsani come lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio. Secondo l'American Dietetic Association, i cereali da colazione ricchi di fibre sono ideali per ottenere la dose giornaliera raccomandata di 38 grammi di fibra per gli uomini o di 25 grammi per le donne.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare la quinoa per colazione Passaggi da seguire: 1

Controllare la quantità totale di calorie per ogni porzione di cereali . La dimensione media della tua ciotola di cereali è spesso più grande di una porzione di cereali per la colazione. Misurare ogni porzione con un misurino per determinare esattamente la quantità di cereali che si sta consumando per la prima colazione. Una porzione è generalmente pari a 1 tazza di cereali.

2

Limitare la quantità di sodio, grassi saturi e grassi totali nei cereali per la colazione. I grassi saturi contribuiscono alle malattie cardiache se consumati in grandi quantità, con l'aumentare della densità delle lipoproteine. Le lipoproteine ​​a bassa densità aumentano il colesterolo nel sangue e riducono la capacità del cuore di ricevere ossigeno.

3

Scegli i cereali che hanno cinque o più grammi di fibra alimentare. La fibra alimentare mantiene i normali movimenti intestinali e abbassa il colesterolo, secondo la Mayo Clinic.

4

Scegli i cereali con un alto contenuto di vitamine A e C, calcio e ferro. Cerca i cereali che forniscono il 20% o più della quantità giornaliera raccomandata di vitamina A, calcio.

5

Evitare i cereali ricchi di zuccheri. Mangia cereali che contengono meno di 12 grammi di zucchero per porzione.

 

Lascia Il Tuo Commento