Quali sono i pesci con più mercurio

La maggior parte dei pesci accumula nei loro corpi metalli pesanti come il mercurio che sono impossibili da eliminare nonostante siano destinati al consumo umano. Ecco perché dobbiamo controllare la quantità di resti di metallo che ingeriamo per evitare rischi quando si mangia pesce. In questo modo, spieghiamo quali sono i pesci con più mercurio per il consumo di razioni.

Potresti anche essere interessato: quali sono i pesci con meno mercurio?

Quali sono i pesci con più mercurio: pesce spada o imperatore

Dopo numerose indagini, è stato determinato un elenco di pesci il cui consumo dovrebbe essere evitato a causa del suo elevato contenuto di mercurio . Uno di questi è il pesce spada o l'imperatore, quindi si raccomanda di moderare l'assunzione di questo tipo di pesce, specialmente nel caso di bambini e donne incinte. Ed è che 100 grammi di pesce spada a settimana superano già la quantità di mercurio tollerabile in una donna incinta.

Quali sono i pesci con più mercurio: il tonno rosso

Come per il pesce spada, un altro pesce che accumula più mercurio è il tonno rosso, a causa delle grandi dimensioni di questi pesci che talvolta superano i 250 kg. Ed è che più grande è il pesce, più il mercurio si accumula e più difficile sarà eliminarlo.

Quali sono i pesci con più mercurio: semplici

Ci troviamo anche nella classifica del pesce con la più alta accumulazione di mercurio . Come nei casi precedenti, questa è un'altra specie che può essere grande.

Quali sono i pesci con più mercurio: spigola

Il consumo di spigole dovrebbe essere moderato, poiché anche metalli pesanti come il mercurio si accumulano in questa varietà di pesci . E non influenza solo le dimensioni del pesce, ma anche il posto che occupano nella catena trofica - i predatori conterranno più mercurio di quelli che si nutrono di plancton - così come le acque che abitano o sulla base degli organi e dei tessuti del pesce.

Quali sono i pesci con meno mercurio

Il consumo di pesce è essenziale per seguire una dieta equilibrata e una vita sana, è per questo che dovremmo mangiare pesce bianco e blu, ma è sempre consigliabile optare per quelli che contengono metalli meno pesanti.

Pertanto, le specie più piccole sono le più raccomandate perché sono pesci con meno mercurio, come nel caso delle sardine, delle acciughe, delle acciughe, del nasello e di altri pesci.

 

Lascia Il Tuo Commento