
Le ostriche sono uno dei frutti di mare più desiderati, il loro sapore, odore e consistenza li rendono unici. Ma è importante sapere come mantenere le ostriche in perfette condizioni prima di mangiare è sapere come pulirle correttamente, in quanto possono rovinare questo piatto favoloso. Pulire le ostriche è un processo delicato e devi farlo con calma, con gli strumenti giusti e soprattutto con la tecnica che spieghiamo di seguito.
Avrai bisogno di:- Ostras
- strofinaccio
- Coltello per aprire i frutti di mare
- Coltello da cucina
Per iniziare a pulire le ostriche è necessario rimuovere i peli che coprono l'intero guscio posizionando le ostriche sotto un rubinetto di acqua fredda, per preservare tutto il gusto e allungare i peli per rimuoverli.

Prendi l'ostrica con un canovaccio da cucina, devi prendere l'ostrica attraverso l'area più rotonda, lasciando l'aria più angolare.

Inserire il coltello speciale per aprire i frutti di mare, basta inserirlo di mezzo centimetro.

Passa il coltello speciale attraverso l'apertura dell'ostrica, dovrai afferrare bene l'ostrica perché deve forzare perché deve rompere le aderenze che tengono chiusa l'ostrica.

Fate un po 'di leva e vedrete come l'ostrica sta cedendo, se costa, fate leva su un altro punto per aprire l'ostrica a poco a poco.
Una volta aperta l'ostrica, puoi pulirla e servirla comodamente, facendo attenzione a non girarla come se tutti i succhi dell'ostrica cadessero.

Con un normale coltello da cucina, tagliare l'adesione tra la carne dell'ostrica e il carapace, passando il coltello sotto l'ostrica.
8Quasi già l'ostrica è pulita e pronta a servire, basta mettere l'ostrica su una base di ghiaccio per tenerla fresca.

- Per pulire le ostriche non usare un coltello normale, sono troppo sottili e possono essere rotte usando un coltello speciale per aprire i molluschi.
- Pulire l'ostrica con acqua fredda e non girare le ostriche una volta aperte perché si perderebbe il succo.
Lascia Il Tuo Commento