Come sapere se un uovo è fresco

Le uova sono uno degli alimenti più basilari e più facili da trovare nel frigorifero di qualsiasi casa. È anche un prodotto con cui devono essere prese precauzioni in modo che non scada o rovini, dal momento che il consumo di uova in cattive condizioni può portare a malattie come la salmonellosi. In questo modo, non dovresti mai preparare un uovo in marcio e vogliamo spiegare alcuni modi per sapere se un uovo è fresco.

Ti potrebbe anche interessare: Curiosidades sobre el huevo Passaggi da seguire: 1

Uno dei modi più comuni per sapere se un uovo è fresco è quello di metterlo in un bicchiere d'acqua e controllare se rimane nel fondo o galleggia e raggiunge anche la superficie. Le uova fresche devono essere conservate sul fondo della tazza e non si alzano, mentre le uova vecchie o addirittura viziate galleggiano.

2

Ciò è dovuto al fatto che, mentre i giorni passano da quando l'uovo è stato deposto, l'acqua all'interno dell'uovo evapora attraverso i pori microscopici del guscio e aumenta la camera d'aria interna. Pertanto, più aria all'interno dell'uovo, più galleggia e mostra che non è un uovo fresco.

3

Un altro trucco che risponde a come sapere se un uovo è fresco richiederà di romperlo su un piatto e controllarne la consistenza. In questo modo, le uova fresche quando si rompono saranno solide e generalmente al centro del piatto; Tuttavia, con il passare dei giorni, le uova perderanno consistenza e il tuorlo sarà più sfocato, rotto o addirittura attaccato al guscio se l'uovo è rotto.

4

Puoi anche provare a scuotere l'uovo vicino all'orecchio e ascoltare il rumore che fa sapere se l'uovo è fresco . Nel caso in cui non sentirai nulla, sarà perché l'uovo è fresco, mentre se ascolterai il tuorlo e il rimbalzo bianco dal guscio, sarà un segno che sono passati giorni dall'ultima volta che l'uovo è stato deposto.

 

Lascia Il Tuo Commento