Come difendersi in 3 situazioni di attacco

Una questione che ci preoccupa quotidianamente è la violenza che esiste nelle strade, è importante essere sempre vigili e avere una certa conoscenza della difesa personale . Le donne, i bambini e gli anziani sono i più colpiti da questo tipo di situazioni perché sono considerati più deboli o indifesi. L' autodifesa è una serie di tecniche che ci aiutano a fermare le azioni offensive di altre persone, è importante che ne conosciamo alcune poiché molte volte applicando un minimo di forza possiamo liberarci da un attaccante, qui vi mostrerò alcune tecniche difensive per proteggervi se l'aggressore si fa avanti.

Potresti anche essere interessato a: Come difendersi da un attacco frontale Passaggi da seguire: 1

Se l'aggressore ti prende per il collo, applicheremo questa tecnica di difesa in modo che non possa ferirti, in linea di principio dovresti premere il mento contro il petto il più forte possibile in modo che il soggetto non possa raggiungere la trachea e ferirti.

2

Poi prendi la tua mano e devi allineare il braccio con il tuo, nello stesso momento devi calciare il ginocchio del soggetto per allentarlo e perdere l'equilibrio, prendendolo con entrambe le mani a terra e fuggi il più velocemente possibile .

3

Se l'aggressore ti toglie dai vestiti, applicheremo un'altra tecnica difensiva diversa . Puoi colpirlo nelle orecchie con i palmi delle mani in modo che l'aggressore perda l'equilibrio, oppure puoi anche colpirlo sulle ginocchia e approfittare del momento per scappare.

4

D'altra parte, se l'attaccante ti prende per i capelli, useremo questa tecnica di difesa . Devi premere la tua mano contro la tua testa, poiché il cranio è più duro delle ossa delle mani, spezzi le dita e poi con il gomito, devi colpire il suo per spezzare il braccio. Dovresti sempre cercare la copertura della distanza e uscire.

5

Ricorda che la cosa più importante è scappare, non sapere che devi applicarli. Qualcosa che dobbiamo prendere in considerazione è che i nervi e il panico ci danneggiano solo perché l'aggressore può usarlo a proprio vantaggio e ferirci.

 

Lascia Il Tuo Commento