Come scegliere un buon sci d'acqua

Lo sci d'acqua o d'acqua è uno sport in cui si raggiungono alte velocità, richiede buoni riflessi e equilibrio. I partecipanti sciano sull'acqua su una corda trainata da una potente barca che esegue spettacolari manovre su uno o due sci. Scegliere e acquistare buoni sci d'acqua è piuttosto complesso e devi tenere conto di diversi aspetti, livello, altezza, ecc. Ecco alcuni consigli per ottenere lo sci nautico più adatto a te.

Potresti anche essere interessato: Qual è la giusta velocità per lo sci nautico? Passaggi da seguire: 1

Il primo aspetto da tenere in considerazione per selezionare gli sci d'acqua è il livello, alcuni sci adeguati al nostro livello ci consentiranno una progressione molto più rapida, aumentando così il livello di divertimento offerto da questo sport. Per avere un riferimento è consigliabile che lo sci ci raggiunga approssimativamente al mento.

2

Per un livello principiante cercheremo un profilo sciistico più ampio che faciliti l'uscita dell'acqua, di solito realizzata con materiali più economici per offrire un prezzo più competitivo, come fibra, plastica o anche legno. Come riferimento, non è consigliabile spendere più di € 200 per gli sci per principianti.

3

I fissaggi di questi sci d'acqua sono solitamente regolabili, offrendo la possibilità di adattarsi a tutti i tipi di piedi, da 37 a 45 nel caso degli adulti, da 35 a 40 nel caso degli sci junior e per i numeri inferiore a 36 nei bambini. La parte inferiore degli sci viene solitamente realizzata in galleria per offrire una maggiore stabilità. Raccomandiamo che gli sci per adulti siano più di 170 cm e gli sci juniorski oltre i 150 cm.

4

Per un livello intermedio è consigliabile definire la nostra filosofia prima di acquistare uno sci d'acqua . Affronteremo quindi il nostro acquisto verso uno Slalom da sci o un altro molto diverso dal Freestyle.

5

Gli sci da acqua da freestyle, usati per saltare, passare moduli o scivolare lungo le rotaie hanno una lunghezza raccomandata di circa 150 cm in base alla nostra altezza.

6

In Slalom abbiamo più varietà di selezione. Devi avere un livello base di tuta, a differenza degli sci per principianti, gli scarponi sono solitamente chiusi e non adattabili, con una gamma di dimensioni più ridotte ma con un livello più elevato di comfort e fissaggio del tallone. In uno sci da slalom di livello intermedio cercheremo un suggerimento un po 'più largo del normale per una maggiore facilità nel waterstart.

7

Per quanto riguarda gli accessori che dobbiamo acquistare per lo sci nautico, ci sono pinne standard e materiali di base per ridurre il costo dello sci.

8

Per un livello avanzato c'è una varietà di alternative e cambieremo in base alle condizioni dell'acqua. Per fare una descrizione di base, uno sci d'acqua di alto livello incorpora materiali come il carbonio, per una maggiore rigidità e un peso inferiore. La sua forma è concava, con una punta più stretta. Gli stivali sono solitamente di una taglia, per una completa fissazione del piede e offrono un maggiore controllo sullo sci. È comune trovare nella parte inferiore un design con due aree piatte sotto la posizione degli stivali, il primo permette allo sci una maggiore stabilità prima della bordatura della curva e il secondo consente allo sci di reggere più velocemente.

9

Per acquistare sci d'acqua per bambini, consigliamo di confrontare gli sci d'acqua con le barre stabilizzatrici per facilitare l'uscita dell'acqua. Queste barre fissano gli sci paralleli per aiutare l'apprendimento dello sci d'acqua. Anche la larghezza è importante, come abbiamo detto prima, una larghezza maggiore facilita l'uscita dell'acqua e offre una maggiore stabilità. Consigliamo una misura di sci da 115 a 120 cm di lunghezza per i più piccoli.

suggerimenti
  • Per selezionare i migliori sci d'acqua possibili è interessante che tu vada in una scuola di sci nautico e chieda ai tuoi istruttori.
 

Lascia Il Tuo Commento