La migliore scuola di Kitesurf

Nel seguente articolo offriremo diversi suggerimenti per fare una buona scelta di una scuola di kite . È importante scegliere l'opzione del corso di kitesurf fatta da un professionista, poiché è uno sport rischioso con il quale possiamo subire gravi incidenti. Purtroppo troverete un alto livello di pirateria, kitesurfers che offrono corsi senza alcuna garanzia o sicurezza. Detto questo, raccomandiamo di seguire i seguenti passi per garantire un apprendimento indicato che ci consenta un'evoluzione rapida e sicura nello sport.

Potresti anche essere interessato a: Cosa comprare imbragatura da kitesurf Passaggi da seguire: 1

Per cominciare, la scuola di kitesurf deve avere una valida responsabilità civile e assicurazione infortuni, che ci salverà da qualsiasi fretta in caso di un evento imprevisto.

2

Aree di allenamento abilitate . In molte spiagge è proibita la pratica del kitesurf in estate, quindi dobbiamo cercare la zona legale più vicina. Importante ricordare che non avendo un'area abilitata al kitesurfing si può praticare in tutta la spiaggia, sarà consentita solo la pratica di questo sport in quella particolare area.

3

Monitori qualificati dalla Royal Spanish Sailing Federation, se del caso dalle loro rispettive federazioni regionali. Il kitesurf è uno sport federato e regolamentato, la Federazione Vela Spagnola garantisce la conoscenza di base dei suoi istruttori per garantire l'assoluta trasmissione delle loro conoscenze agli studenti e, soprattutto, per garantire la loro sicurezza in ogni momento durante il corso di kitesurf. Dobbiamo tenere presente che qualsiasi titolo privato di associazioni di kitesurfing non è valido nel territorio spagnolo.

4

Un altro punto da considerare quando si sceglie la nostra scuola di kite è il materiale. È importante che la nostra scuola abbia il materiale aggiornato dell'anno, che incorpora tutti i miglioramenti per facilitare l'apprendimento di questo sport. Ci sono una varietà di modelli e misure disponibili, la nostra scuola di kiteboarding ha il modello più adatto per un livello di iniziazione e sarà importante usare la misura appropriata per l'intensità e le condizioni del vento che abbiamo.

5

Sarà necessaria una spiaggia con molto spazio per avere margine di errore. È molto importante non avere ostacoli nel mezzo nel caso in cui veniamo trascinati accidentalmente. Le condizioni di acqua piatta saranno preferibili per coloro che stanno iniziando con la tavola e avremo bisogno di un vento costante che mantenga l'aquilone in ogni momento in modo da non soffrire di spavento.

6

Infine, richiederemo un certificato di livello o la fattura una volta terminato il corso per avere una prova del nostro livello e dei concetti appresi durante l'intero corso di ktiesurf.

7

Puoi avere maggiori informazioni su come imparare il kitesurf e risolvere i tuoi dubbi contattando un centro di kitesurf.

suggerimenti
  • Scegliere un corso economico da una scuola non ufficiale finisce per essere più costoso!
  • Cerca in internet le opinioni degli altri utenti che hanno imparato a praticare il kitesurf in quella scuola.
 

Lascia Il Tuo Commento