Come migliorare la resistenza durante il nuoto

Se riusciamo a migliorare la resistenza al nuoto, potremo esercitare in modo più efficiente e con risultati più positivi. Per aiutarti nella pratica del nuoto, uno sport molto utile per la nostra salute, ti spieghiamo come migliorare la resistenza al nuoto.

Potresti anche essere interessato a: Come migliorare i miei tempi di nuoto Passaggi da seguire: 1

Se non siamo ancora specialisti in uno stile specifico, è opportuno cambiare la modalità ogni due lunghezze. Miglioreremo la resistenza in questo modo indirettamente, poiché quando cambiamo stile, eserciteremo una parte diversa della muscolatura e quindi prepareremo tutto il corpo alla pratica del nuoto.

2

L' organizzazione dell'esercizio in serie ci aiuterà anche a migliorare la resistenza. Per cominciare, l'ideale è fare una serie di circa duecento metri con pause di due minuti tra ciascuna serie.

3

Fai colpi lunghi In questo modo, saremo in grado di ridurre il tempo in cui applichiamo la forza massima per ottenere lo spostamento del nostro corpo nell'ambiente acquatico.

4

Presta particolare attenzione alla respirazione, che è la chiave per migliorare la resistenza in uno sport come il nuoto. Devi cercare di prendere molta aria e poi andare ad espellerla lentamente e continuamente nell'acqua.

5

L'ultima raccomandazione per migliorare la resistenza è nuotare costantemente, se possibile, tutti i giorni. Per evitare frustrazioni, dobbiamo evitare di porsi grandi sfide e fissare i nostri obiettivi progressivamente.

 

Lascia Il Tuo Commento