Come tonificare le braccia senza andare in palestra

Vuoi sfoggiare un torso muscoloso e tonico? Non devi andare in palestra se non hai tempo perché dalla tua stessa casa puoi fare esercizi per le braccia che ti aiuteranno ad acquisire forza e muscoli in quest'area del corpo. Quindi, proporremo una serie di esercizi che ti aiuteranno a sapere come tonificare le braccia senza andare in palestra in modo da poter avere il corpo che vuoi così tanto senza spendere soldi. Hai il coraggio di provarlo?

Potresti anche essere interessato: Esercizi per perdere peso e tonificare le braccia a casa. Passaggi da seguire: 1

Iniziamo con un esercizio molto semplice e affrontato in modo da esercitare i tricipiti, vale a dire la parte posteriore del braccio in cui tende ad accumulare più flaccidità e grasso (soprattutto nelle donne). Per fare questo, devi solo usare una sedia o un tavolo basso e appoggiarvi le spalle, sostenere le braccia creando un angolo di 90 gradi e piegare le ginocchia.

Questo esercizio per tonificare le braccia è di scendere a terra, senza toccare, e risalire (cercare di fare forza con le braccia e non con le cosce). Fai 3 serie di 15 ripetizioni ciascuna.

2

Per avere braccia muscolose, non è sufficiente fare un sacco di bicipiti perché, quindi, svilupperemo molto questo muscolo e il resto del braccio rimarrà come sempre, raggiungendo così un aspetto non uniforme. Per questo motivo, dovremo anche prestare attenzione alle parti del corpo come le spalle e questo esercizio che dettagliamo di seguito funziona proprio in quest'area.

Per farlo, dovrai prendere dei manubri (che puoi prendere in qualsiasi negozio di articoli sportivi), stare sul pavimento e allargare leggermente le gambe ai fianchi. Quindi, dovrai posizionare le braccia flesse all'altezza della testa, con un angolo di 90 gradi, e allungarle per 5 secondi tenendo il peso. Fai 2 serie di 15 ripetizioni.

3

Un altro esercizio per tonificare le spalle è ciò che proponiamo di seguito. È molto simile a quello che abbiamo appena menzionato ma con una leggera variante ed è che invece di alzare le braccia verso l'alto, dovremo farlo mezzo corpo verso il basso.

Dovrai stare dritto sul pavimento e allungare le braccia all'altezza delle spalle con un manubrio in ogni mano; quindi, dovrai abbassarli verso il basso e tornare alle spalle. Ripeti 2 serie di 15 per ottenere l'area muscolare.

4

Un altro modo per tonificare le braccia senza andare in palestra è facendo esercizi specifici per i bicipiti, in questo modo, svilupperai il muscolo ed eliminerai il grasso in eccesso che potrebbe essersi accumulato. Per farlo, avrai solo bisogno di manubri e stare sul pavimento con le braccia tese.

L'esercizio è molto semplice perché dovrai alzare un braccio verso l'altezza della spalla, flettendolo e facendo forza con i bicipiti. La cosa migliore per non saturare i muscoli è iniziare a fare una serie con un braccio e poi farlo con l'altro, anche se puoi anche interspassare l'uno e l'altro nello stesso esercizio, come preferisci.

5

Una variante dell'esercizio che ti abbiamo appena detto è quella che ti mostreremo in seguito. Si tratta, invece di intersecare i movimenti delle braccia, alzarli entrambi contemporaneamente . Dovrai anche stare con le gambe leggermente divaricate e le braccia tese con un manubrio in ogni mano.

Il movimento dell'esercizio consiste nell'innalzare le braccia contemporaneamente all'altezza del petto, abbassarle nuovamente verso l'anca e rialzarle di nuovo. Il più appropriato è che inizi con un peso ridotto e aumenti progressivamente quando il tuo corpo lo richiede. In questo articolo ti diciamo quanto spesso cambiare peso.

6

Uno degli esercizi più completi per le braccia tonificanti è fare flessioni . Con questo tipo di esercizio fai in modo che tutto il tuo corpo sia sostenuto dalla parte superiore, in particolare dall'area dei pettorali, spalle e bicipiti.

Per fare delle buone flessioni dovrai giacere a faccia in giù sul pavimento, allungare le gambe completamente e flettere le braccia. Il movimento consiste nel sollevare e abbassare tutto il corpo senza mai toccare il suolo. Puoi fare 2 serie di 10 ripetizioni e, a poco a poco, aumentare per ottenere un corpo più forte.

7

Per fare un esercizio sano senza rischi di subire qualche tipo di infortunio, è meglio riscaldarsi prima di iniziare la routine e quindi allungare i muscoli. In questo modo sarai in grado di prestare attenzione a possibili lacrime o ferite. In questo articolo ti mostriamo come scaldare le braccia prima di fare pesi e in questo video proponiamo alcuni dei migliori esercizi per allungare le braccia .

 

Lascia Il Tuo Commento