Come fare tratti cervicali

Una cattiva postura o lavorare molte ore davanti al computer e, soprattutto, farlo con lo stress, può causare tensione nell'area cervicale e dolore. Ci sono rimedi naturali per combattere questi problemi cervicali, ma puoi anche ricorrere ad alcuni semplici esercizi in modo che i muscoli acquisiscano elasticità. In modo da poter evitare questi disagi, in .com spieghiamo in dettaglio come fare lo stretching cervicale.

Potresti anche essere interessato a: Come allungare il tuo schienale Passaggi da seguire: 1

Movimenti circolari con la testa. Il primo esercizio è quello di muovere la testa in modo da disegnare un cerchio immaginario attorno ad esso il più grande possibile. Fai tutto lentamente perché è facile avere le vertigini.

2

Alza le spalle Spostare ripetutamente le spalle dall'alto verso il basso aiuterà anche a rilassare le tensioni cervicali. Alza entrambi allo stesso tempo più in alto che puoi e poi farli discendere in modo controllato, cioè senza lasciarli cadere tutti contemporaneamente.

3

Negazione. Per allungare i cervicali laterali il seguente esercizio sarà molto utile. Si tratta di muovere la testa da destra a sinistra, girando il collo come se si stesse negando, ripetutamente.

Una variante consiste nel muovere la testa da destra a sinistra, ma senza girare il collo, cioè inclinandolo come se si provasse a riposare l'orecchio sulla spalla.

4

Il mento sul petto. Un altro movimento molto efficace per allungare la cervicale è qualcosa di semplice come provare a toccare il torace con il mento. Puoi aiutare facendo forza con la mano sulla testa per allungare di più.

5

Torna indietro. Anche il movimento contrario al punto precedente tornerà utile. Con la schiena dritta, fai ricadere la testa il più possibile e mantieni la posizione per alcuni secondi, per tornare lentamente alla posizione iniziale.

6

Tutti questi esercizi di allungamento cervicale dovrebbero essere eseguiti con grande cura, poiché l'area su cui si sta lavorando è molto sensibile.

suggerimenti
  • Se hai dolore, fai gli esercizi con cura per non affaticare troppo i muscoli.
 

Lascia Il Tuo Commento