Come riscaldarsi in palestra

L'obiettivo del riscaldamento in palestra non è altro che ottenere che il tuo corpo raggiunga la situazione ottimale per cedere al massimo durante l'allenamento. Oltre ad essere più efficace nello sport, questo ci aiuta anche a ridurre il rischio di lesioni mentre sottoponiamo il corpo allo sforzo. Dal punto di vista fisico, ciò che il riscaldamento cerca, come indica il suo stesso nome, è quello di aumentare la temperatura del corpo. Per aiutarti in questo obiettivo, in .com spieghiamo come riscaldare in palestra .

Potresti anche essere interessato a: Le migliori lezioni per mantenermi in forma in palestra Passaggi da seguire: 1

L'ellittica ha molteplici vantaggi e uno di questi è che ti permette di riscaldare tutto il corpo allo stesso tempo. Ovviamente, dovresti usarlo a un ritmo moderato in modo che quello che fai su di esso sia un'attività a bassa intensità, che è quella giusta per riscaldarsi.

2

Sulla cyclette troverai anche una risposta alla domanda su come riscaldarti in palestra. Tuttavia, con questa macchina, fondamentalmente, farai un lavoro localizzato sulle gambe, che è utile se vuoi riscaldare, principalmente, gli arti inferiori.

3

Se, invece, vuoi riscaldare la parte superiore del corpo, il tronco e le braccia, dovresti usare la pagaia . Dovrai iniziare a un ritmo basso, un livello che manterrai fino a quando non romperai il sudore.

4

Se ti sei allenato il giorno prima e noti che il corpo si sta irrigidendo, anche l' allungamento delicato dovrebbe far parte del tuo lavoro di riscaldamento. In ogni caso, lo stretching è qualcosa che dovresti sempre fare una volta terminato il tuo allenamento.

5

In media, dovresti trascorrere circa 15 minuti di riscaldamento in palestra. Tuttavia, questa cifra aumenterà se le tue condizioni fisiche non sono buone. Ad ogni modo, non dovresti mai trascorrere mezz'ora di riscaldamento, poiché l'effetto sarebbe quello di un consumo eccessivo di energia prima di iniziare con la formazione per la quale ci siamo preparati.

 

Lascia Il Tuo Commento