Come fare gli scricchiolii con una ruota - passi e punte

Uno degli obiettivi più comuni per coloro che iniziano l'allenamento, sia in palestra che a casa, è quello di rafforzare e ottenere un addome marcato, oltre alla perdita di peso. Ci sono un sacco di routine ed esercizi che sono mirati a questo obiettivo, ma non tutti sono efficaci per tutti e, quindi, è importante trovare quelli che sono più appropriati per ciascuno.

Uno degli esercizi più completi per l'addome che esiste è quello eseguito con la ruota addominale o una ruota ab . L'uso di questo accessorio per indurire e tonificare l'addome si è diffuso rapidamente negli ultimi anni grazie alla sua efficacia, ma è importante utilizzarlo in modo adeguato per evitare lesioni. Ecco perché da quando abbiamo spiegato come fare sit-up con una ruota .

Potresti anche essere interessato a: Come fare gli scricchiolii con un ferro da stiro

I vantaggi dell'uso della ruota per fare crunch

È molto facile eseguire esercizi sull'addome ovunque. Ci sono molte varianti per isolare l'addome come, per esempio, il classico "crunch" (in cui l'addome si alza e si abbassa, contraendolo) o le placche (sia frontali che laterali, con o senza peso).

Il vantaggio principale dell'uso della ruota nell'addestramento dell'addome è che non solo l'addome è rinforzato in isolamento, ma anche altre aree del corpo sono lavorate contemporaneamente ai bicipiti e tricipiti (muscoli delle braccia) e indietro (specialmente la parte bassa della schiena). Ad ogni modo, è molto importante che il livello dell'esercizio sia adattato alla forma fisica della persona, perché se non si riesce a causare lesioni, specialmente nella zona lombare. Ma grazie a questo esercizio l'intera area del "core" sarà notevolmente rafforzata.

Suggerimenti per prima di fare scricchiolii con ruota o ruota ab

Prima di utilizzare la ruota addominale o l' esercizio o la ruota ab è importante eseguire determinate azioni. Innanzitutto, è importante essere chiari sul fatto che devi iniziare al livello più basso, dal momento che il resto delle aree, come il lombare o le braccia, di solito non hanno familiarità con questo movimento, quindi è consigliabile abituarsi poco per volta per evitare lesioni.

Imparare a mantenere la postura corretta è fondamentale, come in ogni esercizio che svolgiamo. Può essere che da una postura scorretta si compia un brutto gesto e si verifichi una lesione di qualche tipo, anche se può anche darsi che, in un primo momento, nessuna cattiva postura causi alcun problema. Tuttavia, nel tempo, e se diventa una cattiva abitudine, molti problemi possono apparire in varie aree del corpo. Pertanto, è molto importante mantenere una postura adeguata in ogni momento.

Affinché l'allenamento sia molto più efficace, è altamente raccomandato imparare a mantenere la tensione in quelle aree che vengono addestrate. Per questo motivo, in questo caso è necessario concentrarsi principalmente sull'addome e, più secondariamente, sulle braccia, sulla schiena e sulle gambe, ottenendo la tensione necessaria per fare correttamente l'esercizio.

Come fare gli scricchiolii con una ruota correttamente

Per eseguire correttamente l' esercizio di base con la ruota addominale, segui attentamente questi passaggi:

Posizione iniziale per fare gli scricchiolii con una ruota per esercizi

  1. A partire dal primo livello, la posizione di partenza è supportata sulle ginocchia su un tappeto.
  2. Le ginocchia dovrebbero essere separate in base alla larghezza delle spalle e dei fianchi.
  3. Le mani, posizionate sui lati del corpo, afferrano la barra che passa attraverso la ruota, mentre il corpo viene lanciato un po 'in avanti.
  4. È importante mantenere la tensione nella zona addominale, rilassando un po 'il collo e mantenendo la schiena dritta. Ricorda che una buona postura assicura che non vengano derivate lesioni.

Passi per fare gli scricchiolii con la ruota

  1. In questa posizione, la ruota è quasi alle ginocchia.
  2. Il movimento consiste nel muovere la ruota in avanti sul terreno, assicurandosi che sia una superficie piatta, fino a quando le braccia sono completamente tese, o finché non si è in grado di mantenere una postura corretta, con l'addome in tensione e la schiena dritta., senza inarcare.
  3. Nel momento in cui si perde la postura corretta, anche se le braccia non sono completamente estese, non verranno fatti ulteriori progressi. A questo punto torniamo alla posizione di partenza mantenendo l'addome in tensione.
  4. È consigliabile eseguire 4 serie da 8 a 10 ripetizioni di questo esercizio

All'inizio non è possibile allungare completamente le braccia mantenendo la postura corretta, ma man mano che si acquisisce forza nell'addome, nelle braccia e nella schiena, è possibile andare avanti, ottenendo risultati soddisfacenti. Allo stesso modo, quando si acquisiscono fermezza, forza ed equilibrio, puoi fare l'esercizio senza appoggiare le ginocchia, cioè sostenendo te stesso con le dita dei piedi e mantenendo le gambe dritte, come nell'immagine qui sotto.

 

Lascia Il Tuo Commento