Esercizi per migliorare l'equilibrio del corpo

Ci sono numerosi esercizi per migliorare l'equilibrio del corpo, un aspetto della salute che di solito non è prestato attenzione fino a quando non dà problemi sotto forma di vertigini o vertigini, circostanze che dovrebbero essere sempre consultate immediatamente dal medico curante. Le malattie della vista o del carattere nervoso causeranno il fallimento della stabilità del corpo. In te proponiamo una serie di esercizi per migliorare l'equilibrio del corpo .

Potresti anche essere interessato a: Esercizi per migliorare la resistenza Passi da seguire: 1

Questo esercizio è molto semplice e non avrai bisogno di usare nessuno strumento. Inizia da una posizione iniziale in cui ti trovi in ​​piedi con le tue gambe. Quindi, inclina il tronco in avanti sollevando i talloni. Tieni tutto il tempo che puoi senza toccare il suolo con tutto il tuo piede. Fai 10 ripetizioni.

2

Per migliorare l'equilibrio corporeo puoi anche fare le seguenti variazioni quando cammini, sia in avanti che indietro:

  • In punta di piedi
  • Sul tallone
  • Posizionando un piede direttamente davanti all'altro, in modo che la punta di uno sia toccata con il tallone dell'altro.
3

Il seguente esercizio ti aiuterà anche a migliorare il tuo equilibrio corporeo. Alzati e metti un piede davanti all'altro, in modo che si tocchino l'un l'altro. Quindi, alza i talloni di entrambi i piedi il più possibile, mantenendo la posizione il tempo massimo. Fai 15 ripetizioni.

4

Questo altro esercizio lo farai su un tappeto . Mettiti in ginocchio, sostenendo te stesso con entrambi i palmi a terra. Quindi, sollevare i piedi e una delle mani, in modo che l'unico contatto con il pavimento sia le ginocchia e l'altra mano. Mantieni la posizione per 10 secondi e fai 10 ripetizioni con ciascuna mano.

5

Puoi anche aiutare con gli accessori nei tuoi esercizi. In cui proponiamo ora, è necessario utilizzare un cuscino. Stai con le gambe leggermente divaricate e metti un cuscino sul piede destro. Quindi, inizia ad alzare il piede, fino a raggiungere l'altezza del ginocchio, approssimativamente, cercando di non far cadere il cuscino e piegando leggermente la gamba. Quindi, torna alla posizione iniziale. Fai 5 ripetizioni con ogni piede.

6

Puoi anche usare una sedia negli esercizi per migliorare l'equilibrio del corpo. Siediti e alzati senza usare l'aiuto delle mani per alzarti. Le braccia dovrebbero essere estese in avanti e la schiena diritta in ogni momento. Torna a sederti e fai 15 ripetizioni.

7

Con questi esercizi puoi migliorare il tuo equilibrio corporeo, ma se hai le vertigini o le vertigini dovresti andare dal medico il prima possibile per comunicarlo.

 

Lascia Il Tuo Commento