Come sentirsi nell'esercizio

Quando sei sedentario o hai trascorso un lungo periodo di inattività è molto probabile che ti senta demotivato per iniziare l'allenamento. L'età, le cattive condizioni fisiche iniziali e persino l'immagine corporea attuale possono essere fattori che scoraggiano la ricerca del benessere. Tuttavia, con un minimo di volontà, chiunque può dedicare un periodo di tempo ogni giorno per migliorare le proprie condizioni fisiche.

Se sei uno di quelli che hanno provato tutto per raggiungerlo e ancora non riesci a ottenerlo, continua a leggere questo articolo in cui spieghiamo come sentirti come esercitare per mantenerti motivato e riuscire ad incorporare una routine di salute nella tua vita .

Potresti anche essere interessato: Perché hai voglia di vomitare mentre ti alleni? Passaggi da fare: 1

Per sapere come rispondere all'esercizio fisico, prima di iniziare ad allenarti, dovresti sapere qual è la tua motivazione iniziale : vuoi esercitarti a liberare la mente dallo stress quotidiano, a guadagnare muscoli, a perdere peso, a essere in forma per l'estate? O forse perché ti adatti ai vestiti che hai conservato o perché vuoi iniziare o riprendere uno sport che attira la tua attenzione? La tua motivazione potrebbe essere una delle precedenti o forse nessuna, ma devi trovarla. Dipende da te per mantenere più facilmente la tua motivazione per l'esercizio.

Inoltre, se ancora non hai la chiara idea di voler o meno esercitare veramente, ti consigliamo di leggere questo altro articolo in cui saprai perché l'esercizio è importante .

2

Una volta trovato il motivo per cui vuoi esercitare, devi creare un piano realistico non solo per iniziare l'allenamento, ma per mantenere l'interesse e non mollare. Se, ad esempio, la tua motivazione è quella di correre la maratona di New York, non puoi iniziare il giorno zero cercando di percorrere 42 chilometri.

Dovresti chiedere consiglio ad un professionista in base al tuo obiettivo e creare un piano che ti permetta di progredire progressivamente in base alle tue condizioni fisiche attuali. In questo modo puoi abbattere il tuo allenamento in piccoli passi che alla fine ti porteranno a raggiungere il tuo obiettivo senza essere sopraffatto. È importante che all'inizio, soprattutto se non hai mai praticato nessuno sport, segui il consiglio di un personal trainer, ad esempio su quanto spesso dovresti esercitare e quale tipo di esercizio è meglio per te.

3

I primi giorni di allenamento sono i più difficili e, sicuramente, parte del tuo corpo farà male, il tuo obiettivo sembrerà molto lontano e sarai più suscettibile ad abbandonarlo. Per evitare che ciò accada, ricordati costantemente perché ti stai allenando .

Inoltre, per raggiungere questo obiettivo, devi scegliere il metodo che meglio si adatta alle tue esigenze: se sei uno di quelli che praticano la visualizzazione o credono nella sua efficacia, prenditi qualche minuto per svegliarti e vedere se stessi raggiungere il tuo obiettivo con successo. Puoi anche creare messaggi motivazionali e metterli in vista in luoghi strategici della tua casa, come lo specchio. Usando l'elenco telefonico per ricordarti che dovresti andare ad allenarti e quello che otterrai con esso può anche essere un buon strumento.

4

Anche se ti alleni da solo, potresti aver bisogno del supporto di altri per farti desiderare di esercitare. Dì al tuo ambiente circostante cosa stai facendo e chiedi loro di supportarti nel raggiungimento del tuo obiettivo. Che ti vedranno nella tua prima maratona breve o che sanno che non dovrebbero incoraggiarti a lasciare il piano alimentare sano sono solo due modi in cui possono fornire supporto in questa nuova fase. Allo stesso modo, circondarti di chi, come te, è alla ricerca di un maggiore benessere fisico può anche essere molto motivante.

5

Qualcosa che devi tenere a mente per sapere bene come avere voglia di fare esercizio è che prendere questa decisione non è solo andare in palestra o fare sport. È un cambio di mentalità che inizia con piccole decisioni che prendiamo quotidianamente: usate le scale invece dell'ascensore, camminate o usate la bici al posto dell'auto, scegliete le opzioni più sane da mangiare, limitate l'assunzione di alcol, Dormire 8 ore al giorno o pianificare il tempo libero. Quando quelle decisioni diventano abitudini, completano il tuo allenamento e accelera i risultati, così ti mantengono motivato.

6

Se ciò che ti scoraggia dall'esercitare è la mancanza di denaro, ci sono opzioni gratuite che puoi intraprendere per iniziare a cambiare le tue abitudini. Camminare o correre in un parco o seguire le routine di allenamento online sono due modi per rimanere in buona salute senza toccare il budget. E quando inizi a mollare tutto il cibo malsano vedrai un profitto non solo nella tua tasca, ma anche nel tuo stato fisico.

7

Per sapere come avere voglia di fare esercizio non puoi perderti qualcosa che non manca mai: la musica perché può essere uno strumento molto potente per farti desiderare di esercitare. Crea una lista di canzoni energetiche che ti piacciono, così puoi ascoltarle mentre ti alleni. Inoltre, quando li ascolti in altri contesti, li relazionerai all'attività fisica e ti faranno sentire meglio.

Trova in questo altro articolo consigli su come scegliere la musica da esercitare e, in questo modo, troverai più facile motivarti.

8

Tenere un quaderno di addestramento ti aiuterà a tenere traccia dei tuoi risultati quotidiani, settimanali e mensili, puoi anche individuare modelli emotivi o comportamentali che puoi migliorare: in quali giorni ti sei sentito più motivato, quale parte del tuo allenamento ti piace di più, in Su cosa dovresti concentrarti, quali sono le abitudini che ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi e cosa li stanno ritardando? Avere il controllo di ciò che hai ottenuto, ciò che dovresti migliorare e il modo in cui ti senti ti aiuterà a prendere i provvedimenti necessari per raggiungere il tuo obiettivo e farti desiderare di esercitare.

Ora che sai come avere voglia di fare esercizio, potresti voler conoscere maggiori dettagli in questo altro articolo su come essere motivati ​​a fare esercizio.

 

Lascia Il Tuo Commento