I migliori esercizi cardio per perdere peso

Quando parliamo di perdita di peso ed esercizio fisico per bruciare i grassi, il cardio è la prima cosa a cui tutti pensano. Fare cardio regolarmente non solo ci aiuta a perdere peso ea tenere a bada l'obesità e i suoi problemi correlati, ma facilita anche uno stile di vita sano, aumenta la nostra capacità polmonare e migliora sostanzialmente il nostro sistema cardiovascolare.

Ma parliamo di cardio e tutti pensano di correre, quando ci sono migliaia di diverse attività che svolgono la stessa funzione e che possono anche essere molto più vantaggiose di una corsa. Ecco perché ti proponiamo il seguente articolo sui migliori esercizi cardio per perdere peso, in modo che devi scegliere quello che ti piace di più e adattarti alle tue esigenze.

Potresti anche essere interessato: è bello fare cardio a stomaco vuoto?

Come fare cardio per perdere peso

Ci sono una serie di aspetti che dovresti tenere a mente quando fai cardio per perdere peso. Spesso non è tanto importante il tempo che dedichi all'esercizio ma la qualità di questo, con il consiglio che ti daremo allora sarai in grado di massimizzare tutto il tuo lavoro, ottenendo risultati molto migliori in meno tempo.

Lavora con picchi di intensità

Uno dei modi per fare cardio per perdere peso è quello di includere picchi di alta intensità nel vostro esercizio. Cosa significa? Bene, se, ad esempio, inizi a correre, non dovresti fare tutta la gara con lo stesso ritmo. Se giochi con i picchi di intensità e le interruzioni sarai in grado di attivare il metabolismo molto di più, facendo sì che continui a bruciare i grassi anche dopo aver lasciato l'esercizio.

Non si tratta di raggiungere il massimo, ma di aumentare il carico fino al 70% o all'80% della capacità massima, accelerando il ritmo o l'allenamento in un'area inclinata. Questo è ciò che chiamiamo allenamento HIIT, un metodo molto efficace che negli ultimi tempi sta guadagnando molti seguaci.

Cardio con intervalli di 30 minuti ad alta intensità

Oltre all'HIIT, questi tipi di routine sono stati progettati per aumentare la capacità di bruciare i grassi del cardio evitando di cadere nel catabolismo, cioè la perdita di muscoli. 30 minuti, se facciamo intervalli di alta intensità con intervalli di bassa intensità può essere più che sufficiente per perdere peso. Inoltre, se li accompagniamo con un allenamento con i pesi quattro giorni su sette, possiamo anche ottenere grandi risultati definendo il corpo.

Spinning, esercizio cardio per perdere peso in palestra

La rotazione è uno degli esercizi di moda in tutte le palestre, e non è sorprendente, perché questo esercizio cardio è una delle migliori alternative che dobbiamo perdere peso. Questo esercizio è praticato su una bicicletta statica, che ha diversi livelli di forza e tensione che possono essere regolati in base alla routine che si desidera eseguire. La maggior parte delle sessioni di spinning sono fornite con un istruttore che imposta i ritmi e gli intervalli di intensità al ritmo di una musica.

Se vuoi perdere qualche chilo e avere un corpo definito e snello, la rotazione è la tua opzione, perché oltre a bruciare i grassi, rafforza anche i glutei e i muscoli delle gambe . Ma non ha nulla di magico, come qualsiasi altro esercizio aerobico, le calorie bruciate dipenderanno dal livello di intensità e dal tempo che trascorrerai.

Con una sessione di 45 minuti di centrifuga sarai in grado di bruciare fino a 500 calorie, una quantità notevole soprattutto se la confrontiamo con altre attività. Inoltre, dobbiamo contare sull'accelerazione del metabolismo che vi permetterà di continuare a bruciare calorie anche dopo che la sessione è finita.

Se preferisci, nel seguente articolo spieghiamo come si fa a girare a casa per perdere peso.

Power walking, esercizio per bruciare i grassi

Se parliamo di power walking forse non sai a quale concetto ci riferiamo, ma questa è solo la camminata leggera di una vita, uno degli esercizi migliori e più salutari per perdere peso facendo cardio. Camminare velocemente ti dà tutti i benefici della corsa senza alcuni dei tuoi problemi, come il mal di schiena o l'impatto sulle articolazioni.

Per raggiungere la perdita di peso camminando devi aggiungere intensità e velocità alle tue passeggiate, è fondamentale trovare quella velocità in cui ti senti a tuo agio ma allo stesso tempo forzare il tuo corpo. Gli studi che sono stati fatti raccomandano una velocità tra 4, 8 e 6, 5 km / h in un adulto sano.

È fondamentale portare una tecnica corretta, in questo modo sarete in grado di bruciare i grassi molto più velocemente. L'importante è coinvolgere il numero massimo di gruppi muscolari, in modo da aumentare il dispendio calorico. Per questo è necessario utilizzare i bilanci delle braccia - utilizzando i pesi se si desidera - per ottenere uno sforzo in più per aiutarti a bruciare più grasso.

Qui spieghiamo come camminare per perdere peso velocemente.

L'esercizio cardio ellittico, migliore per perdere peso

La bici ellittica è diventata un altro degli elementi essenziali delle palestre, qualcosa si può dire che sia il miglior esercizio cardio per perdere peso. Il suo funzionamento è molto semplice; Consiste di due pedali su cui è necessario camminare e due barre per supportare le mani che sono anche mobili. La pedalata è circolare come quella della bicicletta, con la differenza che sei in piedi e le tue braccia stanno facendo lo stesso movimento di quella da fondo.

Chiunque può usare l'ellittico; A differenza della normale bicicletta, che può danneggiare la schiena e le ginocchia, o il tapis roulant, che causa un impatto eccessivo sulle articolazioni, l'ellittico è molto facile da usare con un bassissimo rischio di lesioni .

Oltre a perdere peso, l'ellittico è altamente raccomandato per le persone che vogliono semplicemente iniziare uno stile di vita sano, perché accompagnato da buone abitudini alimentari, l'ellittico può diventare il tuo più grande alleato.

Quindi ti consigliamo la routine cardio per perdere peso in palestra con la bicicletta ellittica specialmente per i principianti:

  • Iniziare l'allenamento con 5 minuti di passo moderato per riscaldare.
  • Quindi, fai 30 secondi di massima intensità.
  • Recuperare a un livello lento per 1 minuto.
  • Ritorna a 30 secondi di massima intensità.
  • Finire con 20 minuti di intensità media.

Con questa routine per dimagrire compirai 30 minuti al giorno di esercizio che i medici e gli specialisti consigliano così tanto, ma inoltre, perderai quei chili in più.

 

Lascia Il Tuo Commento