Come decorare una stanza in stile arabo

Ti piacerebbe dormire in una stanza esotica, intima, misteriosa, elegante e accogliente? Tutto questo si può trovare nell'estetica araba, uno stile di decorazione che è in grado di trasmettere infinite sensazioni piacevoli, trasferendoci al fascino speciale della cultura araba attraverso alcuni elementi come tessuti, mosaici, mobili, tende, tappeti, ecc. . Se vuoi catturare questo stile decorativo magico e speciale nella tua camera da letto, fai attenzione ai dettagli di questo articolo su come decorare una stanza in stile arabo .

Potresti anche essere interessato a: Come decorare una casa in stile scandinavo Passaggi da seguire: 1

Lo stile della decorazione araba può proiettarlo in vari modi nelle stanze della nostra casa, tutto dipenderà dalla combinazione di colori, tessuti e mobili che scegliamo. Ecco perché possiamo sempre decorare una stanza a nostro piacimento. Tuttavia, ci sono alcuni dettagli ed elementi caratteristici che ti permetteranno di raggiungere la tua camera da letto di mille e una notte. Vediamo cosa sono dopo.

2

Colori in stile arabo I colori intensi e vibranti e i forti contrasti tra loro sono caratteristici. Quelli ideali per ottenere lo stile arabo sono quelli rosa, le arance, i rossi in combinazione con le tonalità più fredde come violette e blu. Se non vogliamo che la stanza appaia troppo ricaricata, un'opzione che funziona bene per dare luce è usare colori chiari e naturali come bianco, beige, crema, ecc. sulle pareti e fornire colore con tessuti e altri accessori decorativi.

3

Letti con baldacchino. È l'elemento principale per decorare una stanza in stile arabo . Questo tipo di letti emanano un sacco di romanticismo e danno al luogo un volto davvero misterioso. Incorpora un letto a baldacchino delle dimensioni che preferisci o un bel divano, che può anche fungere da letto. Le strutture in ferro battuto e con varie figure geometriche, come vediamo nell'immagine, sono perfette per le camere da letto arabe.

4

Per quanto riguarda il resto dei mobili, non è necessario caricare la stanza con troppi mobili. Basta con alcuni comodini che sono di bassa altezza e un armadio non troppo alto e in ferro battuto per essere in equilibrio con il nostro letto. Naturalmente, non puoi perderti alcune poltrone basse e sacchetti di fagioli etnici in alcuni dei colori vivaci che abbiamo notato sopra.

5

La miscela di tessuti leggeri e lucenti come la seta con tessuti più spessi come il velluto e il ricamo, è un'altra regola essenziale nella decorazione delle camere in stile arabo. Questa è una tecnica che possiamo riflettere attraverso tappeti, tende, copriletti, lenzuola, ecc.

6

Attraverso gli elementi decorativi, cercheremo di rappresentare la massima raffinatezza che caratterizza lo stile della decorazione araba negli interni della casa. Non puoi perderti molti e molti cuscini e cuscini di tessuti luminosi, con motivi geometrici e colorati, specchi, telai, mosaici arabi, oggetti in vetro colorato, ecc.

7

Nell'illuminazione , le lampade in stile arabo in tonalità bronzo e le lanterne in ferro battuto decorate con forme geometriche e vetrate colorate sono al centro dell'attenzione. La chiave è ottenere un'illuminazione attenuata che ci permetta di essere rilassati ogni volta che siamo nella nostra stanza. E, così che l'ambiente è nel più puro stile arabo, crea un piacevole aroma con candele aromatiche e incenso.

8

In unc Come puoi anche vedere come decorare la tua stanza con altri stili favolosi:

  • Decorare la stanza zen
  • Decorare la stanza in stile vintage
  • Decora la stanza secondo Feng Shui
 

Lascia Il Tuo Commento