Come mantenere puliti gli stracci della cucina

Hai appena tirato fuori un asciugamano da cucina pulito e dopo un po 'sembra essere in giro per giorni, giusto? La verità è che usiamo questi panni per ogni cosa: asciugiamo le mani, puliamo le superfici, afferra le pentole ... Quindi dovremmo sempre assicurarci che siano nelle migliori condizioni possibili, e spieghiamo come tenere puliti gli stracci della cucina.

Potresti anche essere interessato a: Suggerimenti per la conservazione delle stoviglie - le migliori idee Passaggi da seguire: 1

In primo luogo, sarà essenziale che in cucina non usi lo stesso tessuto per tutto, ma devi avere diversi panni per maneggiare carne, pesce, pulire superfici, asciugare le mani, ecc.

2

Allo stesso tempo, dovresti cercare di non asciugare direttamente su un panno dopo aver maneggiato cibi crudi, ma devi prima lavarti le mani.

3

Per pulire le superfici, è meglio usare salviette che dovrebbero essere risciacquate e sostituite frequentemente, poiché sono le più sporche accumulate.

4

Non dovresti mai lasciare gli stracci in qualche modo, ma dovresti tenerli asciutti, impedendo loro di accumulare umidità e proliferare germi o batteri.

5

Quando lavi i canovacci, ti consigliamo di farlo separatamente dai vestiti, poiché richiedono un trattamento diverso. In questo modo, dovresti optare per un programma lungo a 60º per disinfettare gli stracci e un potente detergente per eliminare tutto lo sporco.

6

Nel caso in cui abbiano delle macchie di cibo, dovresti pre-trattarli prima di metterli in lavatrice con uno smacchiatore appropriato o rimedi casalinghi come quelli che puoi vedere nel nostro articolo come rimuovere macchie di cibo sui vestiti.

7

Per asciugarli, si consiglia di metterli al sole e cambiarli frequentemente, senza aspettare che siano molto sporchi.

 

Lascia Il Tuo Commento