Come scegliere una smerigliatrice e quali tipi di lavori serve

Nel mercato puoi trovare diversi tipi di smerigliatrici . Le differenze tra di loro dipenderanno fondamentalmente dalle dimensioni (mini smerigliatrici tra 115-125 mm fino a mole di dimensioni maggiori con dimensioni del disco comprese tra 180 mm e 230 mm). La sua funzione è la stessa, tuttavia, ciò che devi prendere in considerazione è l'uso che stai per darlo. Nel seguente articolo spiegheremo come scegliere una smerigliatrice e quali tipi di lavori servono.

Potresti anche essere interessato: Come scegliere il parquet della casa Passaggi da seguire: 1

Una miniamoladora ti servirà per eseguire diversi lavori in casa da decap di legno o metalli, per tagliare ceramiche, piastrelle, lucidare e così via.Ad esempio, per piccoli lavori a casa hai bisogno di un mini-shaker, tuttavia se devi tagliare un pavimento duro per esempio, materiale estremamente spessa, ecc., avrai bisogno di un macinino professionale.

2

Un'altra cosa che dovresti tenere a mente è la dimensione dei dischi . Ci sono diversi tipi di dischi che dovresti usare a seconda del materiale da tagliare (pietra, acciaio inossidabile, ceramica, ecc.) Ogni disco ha le sue dimensioni corrispondenti quindi consulta sempre un professionista di quale tipo di disco hai bisogno per il lavoro che stai andando fare.

3

Ricorda che è molto importante che quando usi un macinino lo fai sempre con occhiali e guanti protettivi.

4

Infine, ti consigliamo di acquistare sempre marchi riconosciuti. Un macinino è uno strumento che utilizzerai molto se sei un appassionato di fai-da-te, quindi ti consigliamo di scegliere strumenti di marchi noti che possano darti delle garanzie.

suggerimenti
  • Fai attenzione con le smerigliatrici che sono macchine che possono farti diventare una buona ferita.
 

Lascia Il Tuo Commento